Inter, colpo a gennaio: contatti avviati per il big del Barcellona

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Rakitic che potrebbe essere il grande colpo di gennaio della dirigenza nerazzurra

calciomercato inter rakitic
Ivan Rakitic (Getty Images)

In casa Inter riprende consistenza la candidatura di Ivan Rakitic. Dal ritiro della sua Nazionale, il classe ’89 ha di fatto aperto all’addio al Barcellona già nella prossima sessione invernale considerato il fin qui scarso minutaggio concessogli da Valverde. “Sono contento di far parte del Barcellona, ma voglio poter lottare e scendere in campo e non soltanto passeggiare per la città o andare al mare… – le parole del campione croato. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter – Voglio fare il possibile per cambiare la situazione nelle prossime settimane. Ma se vedrò che le cose non potranno cambiare, parlerò nuovamente con la società”.

Calciomercato Inter, Gabigol ‘finanzia’ il colpo Rakitic

Secondo ‘Tuttosport’, dopo questo sfogo la dirigenza interista ha subito riavviato i contatti con l’entourage del 31enne nato in Svizzera. In estate il Barcellona chiedeva ben 50 milioni di euro per il cartellino del vice Campione del Mondo, nella finestra invernale potrebbe invece ‘accontentarsi’ di 30 milioni. La cifra rimarrebbe comunque considerevole considerato che il calciatore – su cui c’è pure la Juventus – va per i 32 anni e ha uno stipendio di circa 8 milioni. Marotta e Ausilio potrebbero finanziare il colpo con la cessione di Gabigol, da cui i dirigenti interisti contano di ricavare almeno 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy