Conte vuole Vidal a gennaio: ma servono tre cose

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Arturo Vidal il colpo che i nerazzurri potrebbero piazzare nella prossima finestra di gennaio

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Nemanja Matic? Macché, stando a ‘Tuttosport’ a gennaio Conte spera che gli venga preso Arturo Vidal. Per il tecnico nerazzurro il centrocampista cileno, con cui vinse tre scudetti di fila ai tempi in cui era sulla panchina della Juventus, sarebbe il profilo ideale per consentire alla sua squadra di compiere un grande salto di qualità. L’operazione si presenta comunque non semplice. Serve anzitutto che Lukaku e compagni superino il girone di Champions accedendo agli ottavi di finale. Sempre per ragioni economiche, importante sarà pure la cessione di Gabigol. In tal senso appare ben spianata la strada verso la chiusura dell’operazione col Flamengo sulla base di 16-18 milioni di euro.

Calciomercato Inter, colpo Vidal complicato: le ultime

La ‘condizione’ più importante per il colpo Vidal è comunque questa: il via libera (e a che prezzo) del Barcellona alla partenza del classe ’87 cileno. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Un via libera oggi tutt’altro che scontato, visto che il calciatore è stimato dal tecnico blaugrana Valverde, il quale lo ritiene un’alternativa preziosa da poter sfruttare a partita in corso, come accaduto contro la stessa squadra nerazzurra in occasione del match del ‘Camp Nou’.

Impostazioni privacy