Inter, Vidal nel mirino: ostacoli e dubbi sul cileno

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Arturo Vidal mettendo in evidenza gli ostacoli dell’operazione e i dubbi che può nutrire il club sul cileno

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Da un punto di vista filosofico siamo con Conte. Nel senso che se l’Inter vuole tornare a vincere presto e non fra dieci anni c’è davvero bisogno di giocatori pronti fin da subito (magari la Juve si suicida, chi lo sa…) per alzare il tasso di qualità, di personalità ed esperienza della squadra. Siamo con il tecnico nerazzurro anche sul nome ideale per gennaio, Arturo Vidal, considerando che nella finestra invernale sarebbe pressoché impossibile trovare profili migliori e che Matic ha caratteristiche profondamente diverse, seppur ugualmente utili. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Pensiamo invece, in tal senso qualche voce è già circolata, che la società o meglio la dirigenza nutra dei dubbi sull’opportunità di portare a Milano il classe ’87 cileno. Dubbi di natura extracampo: Marotta conosce bene le virtù ma allo stesso tempo i ‘vizi’ del centrocampista di San Joaquin. Dubbi di natura economica: lo stipendio del 32enne (33 a maggio) tocca i 9 milioni netti (12-13 lordi col Decreto Crescita), a fronte di un contratto in scadenza nel giugno 2021. Parliamo di cifre importanti per un calciatore in là con gli anni (che, bisogna dire, è ancora su grandi livelli), senza contare il cartellino che potrebbe costare sui 15-20 milioni di euro, grosso modo quello che a giugno non si è voluto spendere per il quasi coetaneo Dzeko. Ora però il pressing di Conte si è fatto ancor più feroce…

Ai dubbi bisogna poi aggiungere gli ostacoli. Al di là appunto di ingaggio più cartellino, lo scoglio ad oggi più grosso è rappresentato proprio dal Barcellona. Ernesto Valverde ha infatti una elevata considerazione di Vidal, non di Rakitic lui sì ai margini ma che sappiamo non ‘scaldare’ né Conte né l’Inter: per l’allenatore dei catalani è la prima alternativa ai titolari da centrocampo in su. Un elemento ‘chiave’ da gettare a gara in corso, come accaduto con risultati positivi per i catalani nel match di Champions proprio di quest’anno contro Handanovic e compagni. Privarsene, per giunta a stagione in corso e con tutti gli obiettivi ancora in ballo, sarebbe davvero un nonsense che poi obbligherebbe la società a ricercare un rimpiazzo sul mercato con tutte le difficoltà del caso. Per concludere, ripetiamo: fossimo in Marotta faremo di tutto per prendere Vidal, pure per dare meno ‘alibi’ al suo allenatore. Magari il terzo grande ex Juve nel giro di un anno può davvero aiutare a rompere l’egemonia bianconera…

Impostazioni privacy