Tripla opzione di scambio: Marotta sfoglia la margherita per l’addio di Politano

calciomercato inter politano
Matteo Politano (Getty Images)

Tripla opzione di scambio: Politano potrebbe andare via, tutte le ipotesi 

INTER POLITANO SCAMBI – Matteo Politano è ormai prossimo all’addio. L’esterno dei nerazzurri non sta trovando spazio con Conte nel ruolo di seconda punta e preferirebbe andare via a gennaio per giocarsi tutte le chance in ottica Europeo. Se con Spalletti aveva fatto molto bene nella scorsa stagione, con Conte i suoi numeri sono peggiorati a causa del nuovo sistema di gioco e della folta concorrenza.

LEGGI ANCHE >>> Prosegue la caccia al bomber: i nomi

LEGGI ANCHE >>> Marotta all’assalto dei parametri zero

Tripla opzione di scambio: Politano via a gennaio, le alternative

inter politano
Matteo Politano ko a Dortmund (Getty Images)

Al momento Politano ha giocato poco meno di 300′ stagionali tra Serie A e Champions, dato molto basso per un giocatore che nel Sassuolo era andato in doppia cifra e che l’anno scorso è riuscito a segnare gol pesanti impreziositi anche da assist importanti. Tuttavia, trovare posto con l’inamovibile Lukaku e l’esplosione di Lautaro è davvero cosa ardua, per questo i rumors lo accostano a dei possibili scambi che potrebbero concretizzarsi già a gennaio. L’esterno è valutato circa 25 milioni di euro e potrebbe rientrare in queste trattative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Florenzi nome caldo per Conte

Mercato Inter, tripla opzione di scambio: Politano prossimo all’addio

inter infortunio politano
Matteo Politano (Getty Images)

L’Inter ragiona con l’Atalanta per un possibile scambio con Kulusevski, attualmente al Parma ma di proprietà degli orobici. Lo svedese è valutato attorno ai 30 milioni di euro e su di lui potrebbe esserci un’asta in Serie A ma anche all’estero. Politano, però, piace anche alla Fiorentina e potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica nell’affare Chiesa che potrebbe essere imbastito a giugno: Politano andrebbe via a gennaio con un’opzione per l’acquisizione del cartellino del giocatore viola che tanto piace anche alla Juventus. Come ultima opzione, potrebbe finire anche alla Roma per ottenere il si di Florenzi, clamorosamente messo ai margini del progetto dal nuovo tecnico Fonseca.

Impostazioni privacy