Calciomercato Inter, un obiettivo va ko: stagione finita!

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sull’obiettivo Kouame che ha finito anzitempo la stagione a causa di un serio infortunio

calciomercato inter giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

A gennaio l’Inter interverrà sul calciomercato per consegnare a Conte i rinforzi chiesti. Tra gli obiettivi del club nerazzurro anche un attaccante, nello specifico una valida alternativa a Romelu Lukaku. A tal proposito si registra il blitz a Londra del Ds Ausilio per discutere col Chelsea di Olivier Giroud, il preferito del tecnico. Il bomber francese ha aperto al trasferimento a Milano, tuttavia gli ostacoli non mancano: il primo è dato dalla poca disponibilità dei ‘Blues’ a privarsene nonostante il 33enne stia di fatto ai margini. Questo perché i londinesi hanno ancora il mercato bloccato e quindi sono impossibilitati a prendere un sostituto; il secondo è dato dal prezzo fatto dalla società di Abramovic qualora optasse per la cessione del Campione del Mondo nel 2018, vale a dire 7-8 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva in Viale della Liberazione.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, Marotta prova il super colpo: ecco l’offerta per Eriksen

LEGGI ANCHE ->>> Non solo Lautaro, ‘spavento’ per un altro big: 100 milioni!

Calciomercato Inter, anche Kouame nel mirino per l’attacco: ma l’ivoriano va ko!

calciomercato inter kouame
Kouame in azione (Getty Images)

Le difficoltà per Giroud, sul quale c’è pure il Borussia Dortmund, impongono l’Inter a guardare anche altrove. Per l’attacco, già in ottica gennaio, è stato fatto pure il nome di Kouame che ha avuto un brevissimo trascorso nella Primavera interista. Ma l’ivoriano va depennato dalla lista, perlomeno di quella invernale, dato che ha subito un serio infortunio con la sua Nazionale Under 23 nel match contro il Senegal. Nello specifico il 21enne del Genoa ha rimediato la rottura del legamento crociato. Per lui, purtroppo, la stagione è finita con largo anticipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Icardi-PSG a titolo definitivo: mossa a sorpresa di Leonardo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato, caos Milan: un giocatore sogna l’Inter a gennaio

Calciomercato Inter, piano attacco per giugno: Marotta prova il colpo a zero

calciomercato inter mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Sempre per l’attacco, ma in ottica giugno, l’Inter studia un possibile colpo a zero. Nella fattispecie Marotta è al lavoro per strappare la firma di Dries Mertens, belga del Napoli in scadenza a giugno 2020. L’obiettivo non è semplice perché sul classe ’87 di Leuven ci sono diversi club, dalle big di Serie A fino a squadre cinesi (su tutte il Dalian allenato da Rafa Benitez) di MLS che possono gaarantirgli un mega contratto. Secondo indiscrezioni Mertens chiede un triennale da 4 milioni di euro netti a stagione.

Impostazioni privacy