Inter, Conte nei guai: l’affare Giroud rischia di saltare

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul arrivo ora a rischio di Olivier Giroud. Sul bomber francese è piombato con decisione il Borussia Dortmund

calciomercato inter giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

A gennaio l’Inter cercherà di accontentare Antonio Conte aggiungendo alla rosa due se non tre nuovi giocatori. Come ormai risaputo la priorità l’avrà il centrocampo: a tal proposito il tecnico pare continui a spingere per Arturo Vidal, ma il club è piuttosto freddo anche perché il Barcellona non è affatto disposto a cedere il cileno con la formula del prestito. Ecco perché ha ripreso quota il nome di De Paul dell’Udinese. Per l’argentino affare da 30 milioni di euro, con incluse magari un paio di contropartita tecniche.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, top player in attacco: c’è l’apertura dell’agente

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, caos Milan: un giocatore sogna l’Inter a gennaio

Calciomercato Inter, Conte vuole anche Giroud: ma il francese può saltare

calciomercato inter giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

Gli sforzi di Marotta e Ausilio si concentreranno pure su un laterale, occhio in tal senso a Florenzi in uscita dalla Roma, e soprattutto su un attaccante. Conte voleva e vuole una valida alternativa a Romelu Lukaku. Il prescelto sembra essere Olivier Giroud, francese di 33 anni ai margini del Chelsea oltre che in scadenza a giugno. Il centravanti Campione del Mondo nel 2018 ha già dato il suo assenso al trasferimento in nerazzurro, tuttavia negli ultimi giorni si è fatto sotto il Borussia Dortmund. Il club tedesco, con cui Skriniar e compagni si stan giocando l’accesso agli ottavi di Champions, sono alla ricerca di un bomber vero per completare il reparto avanzato e Giroud è in cima alla lista. Il transalpino potrebbe essere molto tentato dall’avventura in Germania, a Dortmund avrebbe maggiori garanzie di giocare da titolare rispetto all’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Kulusevski e non solo: doppio affare con l’Atalanta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Conte può sorridere: 150 milioni per quattro colpi

Calciomercato Inter, vice Lukaku: le alternative a Giroud giocano in Serie A

calciomercato inter petagna
Andrea Petagna (Getty Images)

Se dovesse saltare Giroud, l’Inter sarebbe pressoché costretta a guardare altrove. Sicuramente in Italia, dato che è noto l’interesse interista per almeno due attaccanti della nostra Serie A. Parliamo di Kevin Lasagna dell’Udinese e Andrea Petagna della Spal. Entrambi, bisogna dire, difficile da prendere a stagione in corso. Proprio oggi il tecnico degli estensi Leonardo Semplici ha chiuso all’ipotesi di addio a gennaio di Petagna: “Fa piacere sentire queste voci perché vuol dire che sta lavorando bene, ma secondo me il ragazzo deve fare un’altra annata qui e poi potrà spiccare il volo. Comunque da parte mia fino a fine maggio resta qua”

Impostazioni privacy