Inter-Bologna, Conte: “Mi metto in discussione”. Poi ‘punge’ Lukaku

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dell’Inter Antonio Conte dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Bologna

Antonio Conte in conferenza stampa

Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa, dopo un lungo e sicuramente acceso confronto con la squadra nello spogliatoio (presente anche Marotta), per commentare il ko col Bologna. Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Inter:

La delusione è enorme, almeno per quello che mi riguarda. Spero che la squadra abbia almeno l’un per cento della mia delusione… Siamo riusciti a perdere una partita da portare a casa in carrozza. Mi arrabbio con me stesso perché io sono il responsabile di quello che accade in campo, ho le mie responsabilità essendo l’allenatore. Ma arrabbiati debbono esserle pure i giocatori. Per me questo è il primo anno con l’Inter, ho dovuto prendere in mano delle situazioni difficili, ora comunque bisogna mettersi tutti in discussione, io per primo. Sono arrivato qui per vincere e ci sono tante situazioni che mettono tanta amarezza. Siamo indietro, adesso da qui alla fine dobbiamo dimostrare di meritare l’Inter, io e i calciatori, altrimenti è giusto prendere altre decisioni.

Ritardo nei cambi? Era una partita in totale controllo, che non sembrava andare come poi è andata. Il Bologna ha pareggiato quando stavano entrando Sanchez e Borja Valero, la partita fino a quel punto era in totale dominio quindi non c’era un motivo per cambiare. Se ho dato io indicazione a Lautaro di battere il rigore o è stato Lukaku a concedere il tiro all’argentino? Preferisco glissare su questo, sono cose che è sempre meglio rimangano nello spogliatoio. Diciamo che potevamo fare meglio anche in quell’episodio…”, ha concluso Conte lanciando una bella ‘frecciata’ a Lukaku, il quale per eccesso di generosità – lui che è il rigorista numero uno – ha fatto tirare il penalty al compagno d’attacco. Un penalty miseramente sbagliato e alla fine costato carissimo…

LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Nessuna trattativa per Emerson. Ecco cosa consiglio a Lautaro”

Impostazioni privacy