Bastoni: “L’Europa League è un nostro obiettivo, daremo il massimo”

Inter, la buona stagione di Alessandro Bastoni è una delle note liete del campionato della squadra di Antonio Conte. Il difensore intervistato da Sky, ha voluto elogiare il suo allenatore per avergli dato fiducia

calciomercato inter rinnovo bastoni
Alessandro Bastoni (Getty Images)

INTER BASTONI INTERVISTA/ Il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni, è una delle note liete della stagione della squadra meneghina. Il giocatore, è riuscito a superare un difensore come Diego Godin nelle gerarchie della rosa nerazzurra, con una stagione altamente positiva. Il giovane calciatore, si è concesso per una lunga intervista a Sky Sport. Queste le sue prime dichiarazioni, riguardanti il tecnico Antonio Conte: “Sicuramente Conte mi ha dato tantissimo, non so in quanti avrebbero avuto il coraggio di far esordire un 20enne in un grande club come l’Inter. Il nostro è un processo di crescita che stiamo portando avanti insieme, dobbiamo continuare tutti uniti sulla stessa strada”. Gli hanno chiesto, un’opinione sulla vittoria di ieri sera contro il Torino e lui ha detto: “E’ stata una vittoria molto importante perché venivamo da due partite dove abbiamo fatto la prestazione ma non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Quindi dal punto di vista del morale ci ha fatto bene questo successo. Guardando la classifica, ora siamo al secondo posto e se non avessimo perso punti per strada potevamo essere più in alto. Però siamo al primo anno e sappiamo che c’è un processo di crescita in atto”. Gli hanno domandato un parere, su come contrastare il dominio della Juventus e lui ha spigato: “Rompere il dominio della Juve non è una cosa facile che si ottiene in un anno. Noi cercheremo di crescere di stagione in stagione, siamo un gruppo di ragazzi giovani che ha tempo di fare grandi cose. L’obiettivo è guardare partita dopo partita cercando di vincerle tutte”. Gli hanno fatto notare che giovedì sera allo stadio Mazza, dovrà vedersela con Petagna e lui ha risposto: “E’ stato uno di quelli che mi ha preso sotto la sua ala, eravamo vicini di spogliatoio a Bergamo: è un bravo ragazzo a cui voglio bene, ma in campo non farò sconti“. Al termine del campionato, la formazione nerazzurra dovrà pensare all’Europa League e gli hanno chiesto un parere sulla competizione e lui ha dichiarato: “Sicuramente è un nostro obiettivo, daremo il massimo in ogni partita anche perché ci aspettano sfide ‘secche’. Come detto, dovremo guardare di gara in gara”.

Per tutte le altre news sul calciomercato dei nerazzurri CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Skriniar o Lautaro | Conte ha scelto chi ‘sacrificare’

LEGGI ANCHE >>> Conte: “Non voglio essere di troppo. Eriksen, ho bisogno di equilibrio”

L’anno prossimo si disputerà l’Europeo e gli hanno domandato, se spera di essere tra i convocati in Nazionale e lui ha risposto: “La Nazionale è un obiettivo e un sogno allo stesso tempo: io sto facendo il mio percorso con l’Under 21, che sia l’Under o la maggiore darò sempre il massimo“.

 

Impostazioni privacy