Inter-Shakhtar, Conte: “Ecco le nostre certezze” | Poi ‘messaggio’ a Zhang

Le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia della sfida Inter-Shakhtar valevole per la semifinale di Europa League

Antonio Conte (Getty Images)

“Sarà sicuramente una partita molto difficile contro un avversario molto forte”. Così Antonio Conte alla vigilia della semifinale di Europa League contro lo Shakhtar. “A questo punto della competizione le squadre sono tutte agguerrite – ha aggiunto il tecnico dell’Inter in conferenza stampa – Noi stiamo arrivando alla fine di un periodo molto intenso, il lavoro è stato tanto e tutto affinché potessimo arrivare in fondo a ogni competizione. Arriviamo a questa sfida con il giusto entusiasmo. Se vincessimo questa coppa sarei felice più per il club che per me”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tutto sul pupillo di Conte | Scambio in Premier

Inter-Shakhtar, Conte: “A loro piace meno rincorrere gli avversari. Zhang? Felice che sia qui vicino alla squadra

Gli ucraini sono una formazione molto tecnica e veloce, per questo servirà una grande prova a livello difensivo: “Hanno giocatori con determinate caratteristiche, molto bravi e tecnici. Stiamo parlando di calciatori brasiliani, a cui piace tanto giocare a calcio e magari gli piace meno difendere e rincorrere gli avversari. Quali sono le nostre certezze? Il fatto di essere arrivati fino a questo punto, di aver finito il campionato a 82 punti e aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia – ha risposto Conte. CLICCA QUI per le altre news sui nerazzurri – Stiamo cercando di mettere il bastone tra le ruote a tutti quanti. Domani affrontiamo gente forte, che salta l’uomo”.

Antonio Conte a Sky Sport

Sugli spalti della ‘Dusseldorf Arena’ ci sarà anche Steven Zhang, giunto ieri in Germania e con il quale – alla fine dell’Europa League – Conte avrà un decisivo faccia a faccia in ottica permanenza o addio alla panchina interista: “Ci siamo incontrati e salutati – ha detto l’allenatore dell’Inter – A me e alla squadra fa piacere che sia qui e sia vicino alla squadra”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, clamoroso dalla Spagna | Idea scambio ‘folle’

Calciomercato Inter, Gagliardini può partire | ‘Accontenta’ Marotta

Impostazioni privacy