Inter, Del Piero elogia ma spiega: “I nerazzurri devono ancora fare il salto di qualità”

Inter: Alessandro del Piero ha spiegato che i nerazzurri hanno fatto un match perfetto contro la Juventus ma gli manca ancora qualcosa

Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Alessandro Del Piero, storico capitano della Juventus, è intervenuto ai microfoni dopo il big match tra Inter e bianconeri e ha elogiato i nerazzurri spiegando che hanno disputato una partita pressoché perfetta anche se gli manca ancora qualcosa in fase realizzativa:

LEGGI ANCHE>>> Inter, dal nome al logo | Cosa cambierà rispetto al passato

LEGGI ANCHE>>> Inter, adesso sei la squadra di Conte | Ma il cinismo dei nerazzurri lascia (ancora) a desiderare

“La Juventus ha giocato male sotto tutti i punti di vista, con poche idee e nessun cambio di marcia. Non è stata aggressiva e non ha quasi mai tirato in porta. In questo c’è grande merito dell’Inter. Fin dall’inizio, la Juve ha provato a gestire la partita, convinta di poter fare prima o poi il gol. Solo che di fronte ha trovato una squadra tatticamente perfetta. I nerazzurri hanno giocato con una semplicità e una tranquillità tale da poter trovare sempre soluzioni. C’era una cattiveria diversa fin dall’inizio. La squadra di Conte stasera l’ha gestita benissimo e ha dimostrato quasi tutto il suo potenziale. Se vogliono fare il salto di qualità, però, devono buttarla dentro più spesso”.

Inter
Inter (Getty Images)
Impostazioni privacy