Inter, la coppia Lukaku-Lautaro e la favola a cui non crede più nessuno | Numeri da… Bayern

Inter: ennesima vittoria per la squadra allenata da Antonio Conte e i numeri da paura della coppia d’attacco Lukaku-Lautaro. I dettagli

Inter
Inter-Sassuolo 2-1 (Getty Images)

Numeri straordinari per l’Inter di Antonio Conte che contro il Sassuolo agguanta la decima vittoria consecutiva di una stagione, fino a qui, splendida per i nerazzurri. Buona parte di questi risultati vanno attribuiti alla coppia d’attacco formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Entrambi, infatti, nel momento più importante della stagione non sono mancati come evidenziato anche nei numeri e nelle statistiche. Per tutte le altre news CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, cash e scambio | Doppia chance e ritorno in Premier

Inter, critiche e pregiudizi a volontà: ma campo e statistiche dicono altro

Inter
Antonio Conte (Getty Images)

“Lukaku ottimo giocatore, ma quando conta non c’è mai”. Quante volte lo abbiamo sentito dire? Tantissime. Il campo e le statistiche, però, smentiscono totalmente questa ‘favola’ che, ormai, non convince veramente più nessuno. Il belga, in questa stagione, ha già superato quota 21 gol e ha fornito ben 9 assist ai propri compagni. Numeri fantastici che il numero 9 ex Manchester United condivide con il fidato compagno di reparto, Lautaro Martinez. Il centravanti argentino, che oltre alla fase offensiva si sacrifica molto anche in quella di non possesso, ha segnato 15 gol e fornito otto assist quest’anno.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, ritorno di fiamma | 28 milioni per un super assist-man

Insieme, i due formano la seconda miglior coppia d’attacco di tutta Europa con 36 gol dietro solo al Bayern Monaco (45) e davanti a Tottenham, Juventus (32), Barcellona e Psg (31). Numeri quindi veramente importanti che hanno contribuito eccome a portare i nerazzurri in cima alla classifica della Serie A con 11 punti di vantaggio sul Milan secondo. E al termine della stagione, mancano ancora nove partite…

Impostazioni privacy