Incontro con l’Empoli per Pinamonti | “Opzione migliore per lui”

Terminato l’incontro fra le dirigenze di Inter ed Empoli, è solo questione di tempo prima che si firmi il passaggio di Andrea Pinamonti a titolo temporaneo

Pinamonti e Romelu Lukaku (Getty Images)

Una chiacchierata proficua all’insegna della stima reciproca quella occorsa fra i piani alti di Inter ed Empoli nella sede di Viale della Liberazione. Andrea Pinamonti, gioiellino nerazzurro classe ’99, potrebbe presto raggiungere la bella Toscana attraverso un’operazione di prestito di un anno. All’Empoli spetterebbe di dare un contributo al pagamento dell’ingaggio, fissate sui 2 milioni di euro più eventuali bonus. Inserito in un parco offensivo particolarmente competitivo, sono state sole 8 le presenze registrate nella passata stagione. Per il giocatore sarebbe un’ulteriore esperienza formativa nonché l’opportunità di mettersi pienamente in mostra.

LEGGI ANCHE >>> Post Lukaku, doppio colpo in Serie A | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Ora è UFFICIALE: Filip Stankovic ceduto in Olanda

Calciomercato Inter, Corsi: “Empoli è la scelta migliore per Pinamonti”

Calciomercato Inter
Andrea Pinamonti (Getty Images)

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi si è rivelato pienamente soddisfatto dell’incontro ed aggiunge di essere fiducioso che la trattativa possa concludersi il prima possibile. “Empoli è la scelta migliore per un ragazzo giovane come Pinamonti, affinché possa slanciare e completare il suo percorso di crescita professionale”, sottolinea. Poi, smentisce ogni altro nome accostato al suo club, rafforzando quello che nell’attaccante di proprietà dell’Inter viene visto il vero obiettivo di mercato.

Andrea Scisci

Impostazioni privacy