Screzio tra presidente e allenatore | Inter, affare anticipato a gennaio

Fra Tuchel e il Chelsea c’è differenza di vedute sull’impiego di un calciatore, così fra i due litiganti l’Inter gode e ne può approfittare per giocarsi l’offerta

Calciomercato Inter
Thomas Tuchel (Getty Images)

La Champions League vinta dal Chelsea lo scorso anno per mano di un gruppo guidato da un determinato Tuchel è stata una rivelazione, ma adesso fra la società e il tecnico è nata qualche scaramuccia in merito all’impiego di Marcos Alonso. Il terzino spagnolo, infatti, conserva la sua condizione di titolare nonostante il club londinese avesse acquistato Ben Chilwell per 50 milioni di sterline dal Leicester cosicché ne prendesse il suo posto. Tuchel, dall’altro lato, non sembra però intenzionato a modificare i suoi piani di gioco su richiesta. Così la dirigenza del Chelsea, visibilmente infastidita, vorrebbe cedere Alonso nella prossima sessione di mercato e l’Inter sembra essere interessata a riprendere i negoziati dopo che lo spagnolo era già stato offerto nella trattativa per Lukaku.

LEGGI ANCHE >>> Sanchez pronto a tutto per rimanere | Il gesto che ha ‘convinto’ la società

LEGGI ANCHE >>> Da valore aggiunto a impiego marginale nell’Inter | Il riscatto di D’Ambrosio

Calciomercato, Inter all’attacco su Alonso del Chelsea

Calciomercato Inter
Marcos Alonso in azione (Getty Images)

Non si esclude che il trasferimento a titolo definitivo di Marcos Alonso all’Inter possa diventare realtà già da gennaio. Le volontà dei due club sembrano essere vicine, l’unico scoglio da superare resta Tuchel ma il tecnico potrebbe avere poca voce in capitolo se dovesse essere messo davanti al fatto compiuto.

Impostazioni privacy