Sassuolo-Inter 1-2: ancora un’altra rimonta. Dzeko trascina, Calhanoglu di nuovo in ombra

Pagelle e tabellino del match Sassuolo-Inter valevole per la settima giornata del campionato di Serie A

Pagelle e tabellino di Sassuolo-Inter
Dzeko e Vidal (Getty Images)

L’Inter sbanca il ‘Mapei Stadium’ e riduce a un solo punto il distacco dal Napoli capolista. Tre punti ancora una volta ottenuti in rimonta, stavolta marchiata da Edin Dzeko. Il bosniaco entra a inizio ripresa siglando subito il pari su assist di Perisic e procurandosi poi il rigore dell’1-2 che trasforma Lautaro Martinez. Ora la sosta per le Nazionali prima di un ciclo di partite che dirà molto sulle ambizioni di Handanovic e compagni.

Per tutte le altre news di calciomercato e non solo CLICCA QUI

LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Inter, pre-contratto con Onana: come stanno le cose

Pagelle e tabellino Sassuolo-Inter: promossi e bocciati

TOP

Dzeko – Entra e cambia subito la partita. Gol e rigore preso. Il giocatore resta straordinario nonostante l’età.

Vidal – Quasi come Dzeko, dà la scossa a metà campo. La sua esperienza, ma anche la sua voglia di incidere fanno la differenza.

Handanovic – Tiene a galla la squadra con l’intervento a mano aperta sul tiro di Boga. Poco dopo i quattro cambi di Inzaghi che danno la svolta.

Perisic – Dal primo all’ultimo minuto percorre la fascia sinistra con grande intensità e dinamismo. Tira fuori tutte le sue qualità nell’assist a Dzeko.

Dimarco – Difensore, ma in realtà esterno aggiunto. I piedi buoni ce li ha e li sfrutta.

FLOP

De Vrij – Rischia grosso, anzi fa rischiare grosso all’Inter nel primo tempo. Migliora nella ripresa, ma la sua prestazione rimane a dir poco deludente.

Calhanoglu – In questo momento sembra un pesce fuor d’acqua. Si vede solo nei calci da fermo o piazzati, troppo poco soprattutto in relazione a quanto fatto da Vidal.

Correa – Cercato forse male e poco, ma lui si perde in giocate spesso inutili o perlomeno inconcludenti. Serve da lui più concretezza.

TABELLINO

SASSUOLO-INTER 1-2
21′ rig.Berardi, 57′ Dzeko, 77′ rig.Lautaro

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi (85′ Scamacca); Berardi, Djuricic (74′ Traore), Boga; Defrel (63′ Raspadori). All.: Dionisi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (56′ Dimarco); Dumfries (56′ Darmian), Barella, Brozovic, Calhanoglu (56′ Vidal), Perisic; Lautaro Martinez (87′ D’Ambrosio), Correa (56′ Dzeko). All.: Inzaghi

ARBITRO: Pairetto (Nichelino)
VAR: Nasca
AMMONITI: Inzaghi, Muldur, Perisic, Barella, Lopez, Consigli, Raspadori
NOTE: 2′ recupero pt; 4′ st

Impostazioni privacy