Barella, ‘Player of the month’ di settembre | Queste le motivazioni della scelta

0
69

Inter a Barella il premio Lenovo Player of the Month’ del mese di settembre. Ecco tutte le motivazioni che hanno influenzato questa scelta

Nicolò Barella (Getty Images)

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella, si è aggiudicato il premio ‘Lenovo Player of the Month’ di settembre e questi sono i numeri che gli hanno permesso di ottenere questa onorificenza. Ecco le statistiche evidenziate da Inter.it, che hanno certificato la scelta. Andiamo ad elencarle: “Il settembre di Barella è iniziato con l’assist per Lautaro Martinez in Sampdoria-Inter 2-2. Contro il Bologna gol di rapina, il suo primo stagionale. Altri due assist, poi, per Darmian in Fiorentina-Inter e per Lautaro, in Inter-Atalanta. Un mese chiuso con la clamorosa traversa colpita a Kiev contro lo Shakhtar in Champions League” come ha spiegato il sito ufficiale nerazzurro.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo stadio, Inter e Milan attendono: i tre dilemmi di Sala

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rispunta Bayindir: le ultime dalla Turchia

Inoltre, sono state fatte notare anche altre situazioni positive che riguardano il calciatore: “Nella costruzione del gioco il centrocampista classe ’97 ha totalizzato nelle prime 7 partite di campionato l’84,3% di passaggi completati. Ben 5 gli assist confezionati, con 16 passaggi chiave. Barella ha anche trovato il gol contro il Bologna: 7 le conclusioni che hanno trovato la porta”. Da segnalare anche che con i suoi 5 assist, è al terzo posto nella specifica classifica dei 5 principali campionati europei, dietro a Paul Pogba e Karim Benzema che sono a quota 7. Vedremo se il centrocampista riuscirà a vincere nuovamente anche nel mese di ottobre, oppure sarà qualche altro suo compagno.