Sala ancora sul nuovo stadio: “Parlerò con Inter e Milan ma decido io”

Giuseppe Sala è stato riconfermato Sindaco di Milano e racconta di voler stringere i tempi con Inter e Milan per valutare i piani sul nuovo stadio

Inter
Stadio San Siro in Milano (Getty Images)

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova giunta comunale di Milano, il riconfermato sindaco Giuseppe Sala si è espresso così in merito alla già affrontata questione stadio: “Incontrerò presto le società di Inter e Milan per ascoltare cos’hanno da dire, analizzeremo la proposta e sarà il momento di prendere una decisione. So che c’è qualche contrario all’interno della squadra e della maggioranza ma la firma non spetta a loro”. Le probabilità che il progetto di riqualificazione dell’area di San Siro venga approvato sono piuttosto alte, pertanto i prossimi giorni saranno decisivi. Il progetto che porterà alla costruzione di una vera e propria cittadella dello sport dovrebbe venire affidato allo studio ‘Populous’ con la denominazione ‘Cattedrale’.

LEGGI ANCHE >>> Dubbio Scaloni su Lautaro, preoccupazione Inter ma non troppo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, gratis l’erede di Sanchez: occasione da una rivale

Nuovo stadio per stare al passo coi tempi

Tifosi Inter (Getty Images)

Va ribadito che l’urgenza di creare un nuovo stadio non è soltanto data dal fatto di voler dare un nuovo tocco visivo per dare piacere agli occhi di chi osserva, ma soprattutto per ragioni funzionali. Diversi club europei possiedono da anni i loro stadi, ma ciò che più conta è che vengano costantemente rimodernati e riadattati alle esigenze dei tempi che corrono. Questo si traduce nel garantire all’utente che ne usufruisce un’esperienza profonda e a tutto tondo sin dal primo momento in cui mette piede nella struttura per seguire la propria squadra del cuore. Ai club, d’altro canto, vorrebbe dire rimpolpare le casse societarie che a seguito della pandemia da Covid-19 non farebbe affatto male.

Impostazioni privacy