Designato l’arbitro di Inter-Juve: dieci precedenti coi nerazzurri

Sono stati designati gli arbitri della nona giornata di Serie A, che si chiuderà domenica sera con l’attesissimo derby d’Italia fra Inter e Juventus

Maurizio Mariani (Getty Images)

Sarà Maurizio Mariani l’arbitro del derby d’Italia Inter-Juventus in programma domenica sera allo stadio ‘Meazza’ e valevole per la nona giornata di Serie A. Assistenti Meli e Peretti, quarto uomo Ayroldi, Guida al Var coadiuvato da Passeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo Brozovic: arriva il doppio annuncio

Inter-Juventus, arbitra Mariani: i precedenti ‘sorridono’ ai bianconeri

Juventus-Inter
Maurizio Mariani (Getty Images)

Il 39enne fischietto della sezione di Aprilia ha già diretto dieci volte i nerazzurri: con lui direttore di gara sono arrivate cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte. L’ultimo precedente risale al marzo scorso, a Inter-Atalanta finita 1-0 per l’allora squadra allenata da Antonio Conte. Il penultimo, sempre nella stagione passata è invece proprio un derby d’Italia, nello specifico il ritorno di Coppa Italia in quel di Torino: 0-0 fu il risultato finale, con Lukaku e compagni eliminati visto il ko per 1-2 nel match d’andata. La Juve ha quasi sempre vinto con Mariani: nove vittorie (un pari e un ko) su undici partite.

Impostazioni privacy