Calciomercato Inter, Insigne più lontano: proposta da 18 milioni

Tace il rinnovo di Insigne col Napoli, pista fredda per l’Inter: giunge l’indiscrezione direttamente dal Nord America

Lorenzo Insigne non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con il Napoli di cui è amato capitano e simbolo indiscusso, le parti non sembrano voler far luce su quelle che sono le evidenti difficoltà sull’incontro di interessi. Testa o cuore?

Lorenzo Insigne in azione ©LaPresse

Fronte Inter, che ha seguito l’esterno d’attacco con grande interesse e per il quale nutre massima stima, la pista si è raffreddata da diverse settimane ed è altamente improbabile che possa ravvivarsi. Giungono invece interessanti indiscrezioni dall’America: secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, è nell’aria una proposta d’ingaggio a 6 milioni di euro per tre anni (18 milioni totali d’investimento) ad opera del Toronto, società canadese militante nella massima competizione di calcio nordamericana (MLS). Lo stesso Toronto che ha preso a cuore Sebastian Giovinco, vecchia conoscenza della Serie A nelle fila di Parma e Juventus, dove ha lasciato un indelebile segno nel corso degli ultimi quattro anni prima di spostarsi in Arabia Saudita.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus prova ad anticipare l’Inter: blitz in Germania

LEGGI ANCHE >>> E’ dal 2 ottobre, in casa del Sassuolo: ormai è un ‘caso’

Calciomercato: Insigne in bilico col Napoli, lontano dall’Inter e tentato dall’MLS

Lorenzo Insigne ©LaPresse

Come spesso accade per i grandi campioni a caccia di nuove stimolanti esperienze – vedi Beckham, Ibrahimovic, Pirlo – anche Lorenzo Insigne potrebbe affacciarsi oltreoceano al calcio americano dell’MLS. Un mondo certamente diverso da quello europeo dove si danno battaglia i colossi di questo sport, meno agonistico ma certamente non meno competitivo. Sarà tuttavia difficile lasciare Napoli, ben più di una città, e la sua gente per le quali lo ‘scugnizzo’ ha mostrato un attaccamento viscerale. L’Inter, in tutto ciò, osserva defilata come se fosse di troppo in un triangolo amoroso già formato.

Impostazioni privacy