INTERLIVE | Offerto Bernardeschi: richiesta e risposta Inter

Federico Bernardeschi ha il contratto in scadenza con la Juventus, nella quale è approdato cinque stagioni fa per circa 40 milioni di euro

Federico Bernardeschi è uno dei nomi più ‘chiacchierati’ sul calciomercato. Il classe ’94 di Carrara, da inizio febbraio ai box per un affaticamento muscolare, è ancora in scadenza di contratto con la Juventus, nella quale è approdato cinque stagioni fa.

Calciomercato Inter, offerto Bernardeschi
Federico Bernardeschi ©LaPresse

La sua priorità è il rinnovo con la società bianconera, la quale però punta a un prolungamento al ribasso rispetto agli attuali 4 milioni di euro netti. Ciò ha spinto il suo agente, Federico Pastorello, a sondare il mercato alla ricerca di una proposta migliore.

Secondo le informazioni raccolte da Interlive.it, oltre che al Milan Pastorello ha ‘offerto’ il suo assistito pure all’Inter, con la quale è rimasto in eccellenti rapporti anche dopo l’addio un po’ burrascoso di Romelu Lukaku.

Pur stimando il calciatore, da lui portato a Torino nell’estate 2017 per circa 40 milioni di euro, Marotta (che della Juve, a zero, valuta il ‘pallino’ Dybala) ha risposto con un “no, grazie” alla proposta di Pastorello. A quanto ci risulta, il rifiuto è motivato soprattutto dalla richiesta economica fatta da Bernardeschi, tramite ovviamente il suo agente: ovvero un contratto da 4,5 milioni di euro l’anno, più di quanto percepisce attualmente a Torino.

Magari le parti ne riparleranno più in avanti su cifre inferiori, anche se alla fine Bernardeschi dovrebbe rinnovare con la Juventus, accettando la ‘riduzione’ dei suoi odierni emolumenti. Del resto in bianconero potrebbe continuare a recitare un ruolo da protagonista considerata la stima nei suoi confronti di Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy