Esposito ai saluti: UFFICIALE il passaggio all’Anderlecht

Il club belga ha presentato in via ufficiale il nuovo centravanti Sebastiano Esposito, di provenienza Inter

Le voci di un suo trasferimento erano intense già nei giorni passati, oggi è giunta la conferma a quanto anticipato da ‘interlive‘: Sebastiano Esposito è un nuovo calciatore dell’Anderlecht, club militante nella Jupiler League belga.

Sebastiano Esposito (Foto Instagram Anderlecht)

L’Inter lo ha liberato soltanto a titolo temporaneo con opzione di riscatto facoltativa. Il suo eventuale rientro alla base al termine della prossima stagione dipenderà dunque dal suo rendimento. Qualora dovesse riconfermarsi ai livelli della passata stagione con la maglia del Basilea, con la quale ha collezionato 6 reti e 5 assist in appena 23 presenze ma non è giunto il riscatto soprattutto per mancanza di fondi, potrebbe diventare a tutti gli effetti di proprietà viola.

Esposito entusiasta: “Felice di giocare qui”

Sebastiano Esposito (Foto Instagram Anderlecht)

Il giovane centravanti è stato dai primi attimi molto felice di poter vestire una maglia tanto prestigiosa, concentrandosi soprattutto su un dettaglio in particolare: “Ho sentito solo cose positive su questo club, mi piace il modo in cui riescono a valorizzare i giovani talenti. Sono felice di giocare qui e di unirmi al gruppo sin da prima del ritiro, così da affrontare la preparazione pre-stagione nel modo giusto”.

A queste dichiarazioni è giunta la pronta risposta del CEO dell’Anderlecht, Peter Verbeke: “Esposito ha un grande potenziale. Sa fare gol e fornire assist, è intelligente e muove con rapidità il pallone. Tutte queste qualità si abbinano con il DNA del club”.

 

Impostazioni privacy