Casadei (ma poteva essere un altro): l’Inter ha scelto il male minore

Big o giovani, l’Inter sceglie di sacrificare i secondi per cercare di evitare la partenza dei primi riempendo ugualmente le casse. Si tirerà a campare fino al cambio di proprietà

Un big oppure uno o più giovani, l’Inter ha scelto la seconda strada o il male minore, dipende dai punti di vista, per riempire le casse societarie vuote o quasi. E appunto per evitare (cosa non del tutto certa, peraltro…) la partenza di uno dei titolarissimi della squadra di Inzaghi. E’ toccato a Casadei e prima a Pinamonti fare le valigie a titolo definitivo, ma la verità è che stessa sorte sarebbe potuta toccare ad altri.

Cesare Casadei ©LaPresse

L’Inter avrebbe ceduto anche Satriano, ma pure Sebastiano Esposito o altri ‘baby’ non rientranti tra i piani della prima squadra qualora fossero arrivate proposte congrue per i loro cartellini. Cederebbe pure Agoume, in questo caso è ancora in tempo, se qualche club francese o di altra nazionalità dovesse presentare l’offerta giusta. Fino a un cambio di proprietà, fino a quando ci sarà Suning al timone la situazione e la strategia (!) resteranno quelle attuali: un tirare a campare con mille salti mortali, tra cessioni più o meno dolorose e nuovi debiti. Il bello è che, nonostante ciò, negli ultimi due anni l’Inter ha vinto tanto. Ha vinto perché ha seminato benissimo (e speso molto) nelle stagioni passate, sbagliando pochissimo nelle ultime sessioni di calciomercato.

Impostazioni privacy