Affare coi bianconeri, un giovane come pedina di scambio

Per l’Inter si parla di un nuovo possibile affare coi bianconeri, dopo una comunicazione non troppo puntuale condivisa da un mediatore di mercato.

Ha fatto molto discutere la faccenda degli agenti di Rodrigo Becao (Antoniu’s Assessoria Esportiva) arrivati nella sede dell’Inter dopo la chiusura del mercato.

Ausilio cerca un difensore
Piero Ausilio – interlive.it

L’agente del difensore brasiliano aveva infatti documentato un incontro con la dirigenza interista postando una foto degli uffici di viale della Liberazione su Instagram. Ve ne abbiamo parlato in un precedente articolo. Ma, a poche ore dalla diffusione della notizia, la stessa agenzia ha cancellato il post.

Ciò ovviamente non smorza le voci che danno l’Inter come possibile prossima meta del ventisettenne brasiliano dell’Udinese inseguito anche da Napoli, Atalanta e Juve. E in effetti, per fisico e caratteristiche tecniche, almeno in teoria, Becao potrebbe rivelarsi un buon sostituto di Skriniar. D’altra parte, però, per l’Inter il brasiliano non è certo la prima scelta… Piacciono di più Djaló e Scalvini, per esempio.

Ciò non significa che i nerazzurri non possano fare un tentativo per prenderlo al ribasso. È probabile che Marotta e Ausilio lo considerino come un profilo utile alle rotazioni. In questo senso, quindi, Becao potrebbe interessare come upgrade di Danilo D’Ambrosio qualora quest’ultimo non rinnovasse.

Un affare con i bianconeri: Inter su Becao solo con sconto

Molto dipende dal prezzo. Un affare con i bianconeri per Becao sarebbe possibile solo a fronte di un prezzo sostenibile. E non è detto che non si possa trovare una mediazione in questo senso. Becao è in scadenza nel 2024, e non ha ancora aperto al rinnovo. Quindi l’Udinese potrebbe venderlo a prezzo di saldo a giugno, nel caso in cui il forte calciatore brasiliano non dovesse prolungare prima della fine della stagione.

Becao fra rinnovo e partenza
Becao – interlive.it

A quel punto i nerazzurri potrebbero tentare di prendere il classe ’96 nato nella Capitale dello Stato di Bahia, senza tirare fuori un soldo, mettendo sul piatto una contropartita tecnica. Per esempio Agoumé o anche Mulattieri. Due profili che potrebbero interessare molto all’Udinese, specie l’attaccante, che sta facendo benissimo in B con il Frosinone.

Quindi l’affare coi bianconeri potrebbe svilupparsi attraverso la proposta di un giovane come pedina di scambio. Sempre che Franco Soldati dell’Udinese non chieda l’impossibile.

Il post incriminato

Cosa comunicava il post pubblicato su Instagram dall’agenzia che cura gli interessi di Becao? In realtà nulla di così compromettente. Traducendo dal portoghese, la didascalia alla foto era questa: “Il lavoro non si ferma mai. Anche con la sessione invernale chiusa, andiamo avanti a lavorare focalizzati verso future opportunità. Abbiamo avuto incontri con Inter e Atalanta in ottica estiva per il calciomercato europeo!“.

Inter su Becao
Becao – interlive.it

Più sospetto è il fatto che l’account ufficiale Instagram Antoniu’s Assessoria Esportiva, cioè l’agenzia che ha la procura del difensore dell’Udinese, abbia poi cancellato il post appena il nostro sito e altri lo hanno notato e commentato.

A ogni modo, il ventisettenne sta giocando bene e la sua ottima stagione ha già suscitato l’interesse di varie squadre, tra cui il Napoli. Lo stesso Becao non troppo tempo fa ha confidato di essere stato da piccolo un tifoso degli azzurri. Quindi oltre all’Inter bisogna considerare anche il Napoli come possibile destinazione futura per il brasiliano. E poi c’è l’Atalanta, citata appunto dall’agente.

Il coinvolgimento della Dea fa pensare a un intreccio con un altro nome da tempo sulla lista dei desiderata dell’Inter: Merih Demiral. Un difensore già sondato a fine gennaio nel caso di una partenza anticipata di Skriniar. Può darsi quindi che i bergamaschi abbiano sondato Becao proprio per trovare un sostituto in caso di addio del turco.

Da un punto di vista fisico, Rodrigo Becao sembra un profilo più adatti di Demiral. Ma l’ex Juventus ha dalla sua un’esperienza internazionale di cui il brasiliano è sprovvisto: il suo apice ce l’ha avuto con il CSKA Mosca, con cui ha giocato solo poche partite in Champions.

Impostazioni privacy