Lukaku torna al goal dopo 6 mesi, Mkhitaryan risolve | Top e flop Inter-Udinese

Al Meazza si affrontano due squadre in affanno: l’Inter, seconda in classifica ma in piena crisi dopo il pareggio in casa contro la Samp, e l’Udinese, che non vince da tre gare.

I bianconeri di Sottil hanno ottenuto due punti nelle ultime tre partite. Domenica scorsa c’è stato il 2-2 contro il Sassuolo, seguito al ko in casa del Torino per 1-0 e al pari interno con il Verona (1-1).

Lukaku ritrova il goal dopo sei mesi - www.interlive.it
Lukaku – interlive.it

Dubbi alla vigilia per Simone Inzaghi per la formazione. Si è parlato di massiccio turn over, ovviamente in vista della sfida contro il Porto in Champions. E infatti non scendono in campo dal primo minuto Onana, Skriniar, Calhanoglu e Lautaro, per stare a riposo. Al loro posto, il mister ha voluto schierare Handanovic, Darmian, Brozovic e Lukaku. L’Udinese è la squadra contro cui Edin Dzeko ha vinto più partite in Serie A (12 su 15 sfide); il bosniaco ha poi finora realizzato quattro reti contro i friulani nel torneo, tutte con la maglia della Roma.

INTER-UDINESE 3-1, le azioni salienti

8′ – Barella chiede un rigore dopo un contatto con Udogie in area. Per l’arbitro non c’è niente. Il sardo era stato servito benissimo da Lukaku.

18′ – Il rigore arriva davvero, ma per fallo di Wallace su Dumfries. L’arbitro non fischia (la decisione è in effetti controversa) ma viene richiamato dal Var e poi indica il dischetto. Lukaku calcia male dal dischetto e Silvestri para, ma dalla sala Var segnalano che un giocatore dell’Udinese è entrato in area prima del tiro. Il rigore va ripetuto.

21′ – Big Rom non sbaglia più al secondo tentativo: piazza bene palla all’angolino basso per l’1-0.

43′ – Leggerezza di Lukaku che butta via la palla in attacco. L’Udinese parte in contropiede, Pereyra la passa a Lovric sulla sinistra che con un tiro potente insacca Handanovic: 1-1. Friulani un tiro, un goal.

73′ – Contropiede per l’Udinese, cinque contro tre: sinistro a botta sicura di Sussess ma Dumfries respinge col corpo.

74′ – Goal di Mhkitaryan. Piatto destro dopo il rimbalzo al limite dell’area, pallone nell’angolino!

87′ – Lautaro solo contro Sottil cerca il pallonetto e la manda alle stelle.

88′ – Azione fotocopia, Lautaro lanciato solo di fronte a Silvestri la piazza d’esterno, con rabbia: 3-1.

90′ – Success da buona posizione tira debole fra le braccia di Handanovic.

TOP E FLOP INTER-UDINESE

TOP

MKHITARYAN – Fa il suo a centrocampo, si batte in difesa recuperando palloni pericolosissimi ed è l’unico a provarci a inizio secondo tempo con qualche iniziativa personale in attacco, con assist e tiri da fuori. Poi al 72′ il goal più che meritato con un tocco di classe.

DUMFRIES – Non solo si procura il calcio di rigore con un bel guizzo guizzo che mostra grande concentrazione. Lotta anche in difesa e sembra più dentro la partita rispetto alle ultime uscite. A un certo punto fa anche il portiere al posto di Samir.

Barella in Inter-Udinese - www.interlive.it
Barella – interlive.it

FLOP

LUKAKU – Nonostante il goal su rigore e l’impegno, il belga sembra ancora fuori fase. Parte voglioso, protegge bene alcuni palloni e dà qualche appoggio giusto, ma sbaglia tutto il resto e non si rende mai veramente pericoloso. Nel secondo tempo sparisce.

DARMIAN – Prende un giallo ingenuo in avvio e poi commette un grave errore sul goal dei bianconeri. Non riesce a interpretare bene il ruolo di centrale.

PAGELLE E TABELLINO INTER-UDINESE

Marcatori: 21′, Lukaku (R); 43′, Lovric (U); 74′, Mkhitaryan (I); 88′, Lautaro (I)

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Darmian 5 (46′, D’Ambrosio 6), Acerbi 6,5, Bastoni 7; Dumfries 7,5, Barella 7, Brozovic 6 (66′, Calhanoglu 6,5), Mkhitaryan 7,5 (85′, Gagliardini s.v.), Dimarco 6 (78′, Gosens 5,5); Lukaku 6 (66′, Lautaro 7), Dzeko 6. All.: Inzaghi

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6; Becao 5, Bijol 5, Ebosse s.v. (14′, Masina 5); Ehizibue 6, Pereyra 6 (75′, Samardzic 5,5), Walace 5, Lovric 7 (75′, Arslan 6), Udogie 6,5; Thauvin 6 (62′, Success 6); Beto 6 (75′,  Ebosele 6). All.: Sottil

Arbitro: Federico Dionisi (sezione de L’Aquila)

Ammoniti: Lukaku (I), Masina (U), Darmian (I)

Le immagini con gli highlight saranno disponibili dopo le 23:30

Impostazioni privacy