Conferme su Openda: tripla contropartita per il Lens

‘La Gazzetta dello Sport’ ha confermato la notizia lanciata un po’ di tempo fa da noi di Interlive.it su Openda. Svelato il piano per provare a portarlo a Milano

A seguito della notizia lanciata in anteprima da noi di Interlive.it poco più di una settimana fa, riguardante Openda, sono giunte nuove ed ulteriori conferme a proposito di questo potenziale affare. Ad aver rilanciato il tutto, infatti, è stata proprio la ‘rosea’: la quale ha parlato a proposito del centravanti di attuale proprietà del Lens nell’edizione odierna definendolo il dopo Lukaku.

Appurato l'interesse dell'Inter per Openda: si pensa alla tripla contropartita
Lois Openda a duello con Lionel Messi (LaPresse) – interlive.it

Sia chiaro, ad oggi viene alquanto difficile, per non dire impossibile, decifrare il futuro di ‘Big Rom’…Anche se, a non aver nutrito alcun dubbio a riguardo, è stata proprio ‘La Gazzetta dello Sport’: quotidiano sportivo che ha già sottolineato la volontà da parte di Marotta e Ausilio nel non voler tentare il rinnovo del prestito del belga (ma su questo noi preferiamo andarci ancora un po’ più cauti). Ciò che resta indiscutibile, invece, è il fatto che l’Inter sia alla costante ricerca di nuovi rinforzi là davanti in quanto, nell’ultimo periodo, la restante parte dell’attacco nerazzurro è certamente venuta meno.

Lautaro Martinez è, infatti, a digiuno dalla gara del 5 marzo giocatasi contro il Lecce, Dzeko non va a segno in campionato dal 4 gennaio scorso contro il Napoli, Correa non la mette dentro da quel 29 ottobre contro la Sampdoria e l’ultima rete di Lukaku su azione in Serie A risale alla prima giornata, proprio, contro la squadra di Marco Baroni. Questi i motivi per cui l’intera dirigenza interista ha, a onor del vero, già riposto il proprio sguardo su tutta una serie di osservati speciali. Tra le diverse candidature, è sorta fuori,per l’appunto, anche quella di Lois Openda del Lens: centravanti di cui noi di Interlive.it – lo sottolineiamo nuovamente – ve ne avevamo già parlato all’incirca una settimana fa di tempo lanciando in anteprima la notizia di un potenziale affare tra lui e i nerazzurri.

Una volta appurato il tutto, però, è più che lecito dover ribadire che, nonostante la giovanissima età, il classe ’00 ha già raggiunto un valore economico non del tutto indifferente. Il centravanti belga – visti e considerati i numeri raccolti in questa metà abbondante di stagione, già 15 centri per lui assieme ai francesi in appena 31 giornate di Ligue 1 – ha, non a caso, anticipatamente raggiunto una valutazione attorno ai 20 milioni di euro: cifra che l’Inter può provare ad abbassare in questo modo.

Calciomercato Inter, per Openda si pensa alla tripla contropartita tra Agoume, Satriano e Radu più cash

Lo abbiamo già anticipato. Uno dei calciatori finiti, inevitabilmente, sotto i riflettori dell’Inter è sicuramente Lois Openda: centravanti che, a queste condizioni, i nerazzurri non possono certamente permettersi per via della loro precaria situazione economica. Motivo per cui Marotta e Ausilio potrebbero aver già progettato un piano ben specifico per provare a mettere le mani su di lui.

Contropartita a scelta tra Radu, Satriano e Agoume per Openda più cash
Andrei Radu, Martin Satriano e Lucien Agoume (LaPresse) – interlive.it

L’idea alla quale l’intera dirigenza della ‘Beneamata’ potrebbe finire per pensare è, infatti, quella di provare a mettere sul tavolo del Lens non soltanto un’offerta interamente in cash, ma anche l’inserimento di una tripla contropartita a scelta di uno tra Martin Satriano, Lucien Agoume e Andrei Ionut Radu: calciatori che, come ormai più che deducibile, hanno già una sorta d’interesse ben specifico in Ligue 1.

Non a caso, proprio gli ultimi due militano attualmente in Francia (col centrocampista classe ’02 che è stato girato in prestito al Troyes nella scorsa estate, mentre l’estremo difensore classe ’97 si trova anche lui in prestito, però all’Auxerre, dal gennaio scorso). Satriano invece – quest’oggi ad Empoli tramite la via del prestito annuale – ha avuto anche lui un trascorso dalle parti transalpine quando ancora in forza al Brest.

Chi potrebbe provare a dare, eventualmente, un’accelerata al seguente affare? Sicuramente gli agenti del diretto interessato, niente meno che Lois Openda, calciatore che è rappresentato dagli stessi intermediari di Zinho Vanheusden, difensore centrale di attuale proprietà dell’Inter, girato momentaneamente in prestito all’AZ Alkmaar.

Impostazioni privacy