Inzaghi: “Vogliamo finire stagione alla grande. Altre cento con l’Inter? Per adesso…”

Il tecnico dell’Inter dopo il 6-0 in casa del Verona: “La squadra non ha mai mollato, altrimenti non sarebbe in semifinale di Champions e in finale di Coppa Italia”

“La squadra ha sempre creato, lo faceva anche nei periodi in cui non concretizzavamo. Allora ero sereno e fiducioso, ora comunque c’è ancora tanto da fare. Fra tre giorni avremo una partita difficilissima con la Roma”. Così Inzaghi dopo il tennistico 6-0 rifilato dalla sua Inter al Verona.

“Cosa è cambiato? Ci sta aiutando il lavoro quotidiano che stiamo facendo assieme allo staff e a tutti i ragazzi, mentalizzati per finire la stagione nel migliore dei modi. Abbiamo tanto ancora da giocarci, vogliamo finirla alla grande“.

Verona-Inter, parla Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

“Perché prima questa squadra per un periodo ha staccato la spina? In altre partite, dove non abbiamo vinto, vedi con la Salernitana, sicuramente si meritava altro – ha risposto a ‘Dazn’ il tecnico nerazzurro – Ma la squadra non ha mai mollato, altrimenti non sarebbe in semifinale di Champions e in finale di Coppa Italia. In campionato (dove adesso Lautaro e compagni sono quarti con 60 punti, ndr) è chiaro che si potesse far meglio”.

Ora la Roma e poi il derby d’andata di Champions: “Ci siamo affrontati tante volte, sappiamo che tipo di partite saranno quelle col Milan, equilibrate e tirate. L’unica cosa che dobbiamo fare è continuare a lavorare in questo modo sapendo che abbiamo bisogno di tutti. Da qui alla fine tutte le partite saranno difficilissime da preparare”.

Stasera Inzaghi ha toccato quota cento panchine con l’Inter: “Se ce ne saranno altre cento coi nerazzurri? Per adesso ne ho fatte 350 di fila (in carriera, ndr) – dribbla Inzaghi – spero che possano essercene altrettanto…”.

Impostazioni privacy