Lui al posto di Inzaghi, contratto biennale: “A cena nella villa di Marotta”

Ecco qua un retroscena abbastanza particolare a proposito di Inzaghi e di un suo possibile sostituto: si parla di una cena segreta organizzata da Beppe Marotta

Nessuna panchina in Serie A è, al momento, salda quanto quella di Simone Inzaghi. L’uomo fino a un mesetto fa più criticato e compatito del campionato è oggi l’unico sicuro del suo posto per la prossima stagione.

Retroscena sul sostituto di Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Com’è noto, il Napoli perderà Luciano Spalletti (il divorzio è ormai ufficiale), la Juve non ha ancora deciso se continuare con Allegri, poi c’è il Milan, che è un po’ deluso dal rendimento di Pioli e potrebbe anche prendere in considerazione un cambio di guardia, e infine c’è pure il caro Mourinho, il quale potrebbe da un giorno all’altro dimettersi dalla Roma…

Ma c’è stato un dilatato e tormentato segmento temporale in cui all’Inter si è ragionato sul serio sul nome del sostituto di Simone Inzaghi, e non è certo un mistero. Sono venuti fuori tanti candidati: da Motta a De Zerbi, da Conte a Conceição… Qualcuno (anche noi di interlive) si è permesso persino di tirare in ballo l’innominabile. E cioè Massimiliano Allegri. E ora Sandro Sabatini ha voluto confermare quella suggestione parlando di una cena segreta organizzata da Marotta.

In realtà, il contatto instaurato da Beppe Marotta con l’attuale mister bianconero non si sarebbe consumato due mesi fa, e cioè nei giorni di crisi più nera per Inzaghi e l’Inter, ma prima ancora dell’arrivo a Milano dell’allenatore piacentino.

A cena a casa di Marotta: Sabatini svela un piano segreto dell’Inter

Nel corso di Pressing, storico programma di Italia 1, il giornalista Sandro Sabatini ha svelato un retroscena su Massimiliano Allegri che farà di certo discutere. “Posso dare una testimonianza diretta, ormai dopo due anni lo posso dire tranquillamente, perché tanto non c’è niente di male a raccontarlo“, ha esordito Sabatini. “Mi trovai una mattina a prendere un caffè con Allegri. Lo vedo arrivare tutto agitato“.

Allegri al posto di Inzaghi
Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Sabatini ha raccontato di un Allegri nervoso, che gli avrebbe confessato di non aver dormito per tutta la notte. “E mi raccontò che la sera prima era stato a cena nella villa di Marotta, quella verso Cantù o Varese. In pratica era stato a cena con l’Inter, che gli aveva fatto un’offerta di due anni di contratto, ma a lui non piaceva, gli piaceva di più di tornare alla Juventus. E poi mentre eravamo lì, suona il telefonino…”

E chi era? Secondo il giornalista, Allegri aveva ricevuti in diretta una chiamata dal Real Madrid, per formalizzare l’ingaggio. Sempre secondo la novella sabatiniana Allegri avrebbe risposto di no. Poi sarebbe giunta un’altra telefonata dall’Inter…

Però lui voleva tornare a tutti i costi alla Juventus e firmò in bianco. Quando io sentii che lo chiamava il Real Madrid e che lui rifiutava, gli feci gli occhi sgranati. Poi sentii che lo richiamava l’Inter, e che il presidente Zhang voleva parlargli per offrirgli qualcosa in più. Allora gli chiesi se era sicuro di quello che stava facendo…“. Poi il giornalista ha terminato il suo racconto ripercorrendo tutti gli errori della Juve: “Ha preso giocatori che non erano più buoni.. poi va in affanno, in ansia, e compra un centravanti da 80 milioni che forse non li vale… e arriva alla fine dell’anno senza riuscire a far goal“.

Chissà quanto c’è di vero nella favoletta raccontata da Sabatini… Di certo Marotta è semore stato un estimatore di Allegri ed è pure possibile che lo abbia contatcontattatol’addio di Conte. Ma per fortuna il caro Max ha rifiutato, e ora l’Inter si gode il suo inzaghi e la finale in Champions League.

 

Impostazioni privacy