INTERLIVE | Onana-Manchester United pista calda: i dettagli

L’Inter sembra pronta allo scatto decisivo per prendere un giocatore in Serie A: Marotta ha bloccato l’obiettivo, in vista di una possibile cessione

Ci siamo preoccupati del Chelsea, ma a quanto pare potrebbe essere il Manchester United il primo club a muoversi per André Onana.

Onana-Manchester United pista calda
Andre Onana (LaPresse) – interlive.it

L’Inter non si lascia prendere dal panico, dato che da tempo ha già in mano un sostituto; nelle scorse ore, poi, Marotta potrebbe aver bloccato Vicario, annunciando all’Empoli che il loro numero uno serve ora a Milano per sostituire Onana.

Il pressing a Onana è stato deciso in prima persona da Erik ten Hag: per ricostruire il Manchester United, l’olandese vuole forze fresche e gente di carattere. Per questo il tecnico ha subito pensato al suo ex pupillo dell’Ajax. Il portiere camerunese è infatti esploso proprio grazie a ten Hag, e pare che fra i due sia sopravvissuto un affetto sincero.

La situazione a Manchester va però gestita con la dovuta diplomazia. Ora bisogna prima pensare a come salutare, nel modo meno imbarazzante possibile, il portiere David De Gea. Il contratto dello spagnolo ex Atletico Madrid scade esattamente tra dieci giorni e secondo alcuni media britannici parte della dirigenza dello United vorrebbe ancora fare un tentativo per rinnovarlo. Ma Erik ten Hag ha già deciso di guardare oltre: vuole Onana. Lo sta cercando da mesi.

Secondo le informazioni raccolte da Interlive.it, Onana ha già avuto contatti diretti col Manchester United e con lo stesso ten Hag, suo allenatore ai tempi dell’Ajax. L’eventuale offensiva dei Red Devils dipende, insomma, da De Gea.

L’Inter ha già bloccato Vicario: Onana vicinissimo allo United

Con le sue ottime prestazioni in Champions, il portierone camerunense ha convinto anche i tifosi dei Red Devils e forse anche la famiglia Glazer, cioè i proprietari dello United. L’Inter ha già fatto sapere che non prenderà mai in considerazione una cessione del suo estremo difensore per cifre inferiori ai 45 milioni.

United forte su Onana
Onana (LaPresse) – interlive.it

André ha dimostrato di essere affidabile fra i pali, bravo con i piedi e tosto fuori dal campo: la sua leadership in spogliatoio è ormai consolidata. Ha dato tanto all’Inter, e il suo possibile addio non sarà facile da gestire.

Il Chelsea non si è arreso, ma al momento sembra aver bloccato ogni trattativa: Pochettino sa di non poter spendere e spandere come in passato, e quindi potrebbe usare i fondi concessi da Todd Boehly per risolvere le altre criticità in rosa: la difesa e l’attacco. Per ora, insomma, si proverà a dare ancora fiducia a Kepa.

Un sacrificio evitabile e mega plusvalenza

Lo United ne approfitta: presto a Marotta potrebbe arrivare un’offerta da 40 milioni. E non è chiaro quale potrebbe essere la risposta dell’ad. L’Inter ne chiede una decina in più, ma 40 milioni garantirebbero già un’enorme plusvalenza, permettendo di prendere un sostituto più o meno all’altezza e di mettere anche qualcosa in tasca.

L'Inter ha bloccato Vicario
Vicario (LaPresse) – interlive.it

Prima di staccare l’assegno, però, i Red Devils aspetteranno la rescissione di De Gea (anche lui vicino a un approdo arabo). Nel mentre l’Inter si muove per non farsi trovare impreparata. I nerazzurri hanno bloccato il portiere dell’Empoli. Lo ha annunciato anche Fabrizio Corsi, presidente e proprietario del club toscano, pronunciando di fatto un addio formale a Vicario: “Una big ci lavora da tempo perché cederà suo portiere all’estero“.

Non chiamiamolo sacrificio: ora l’Inter ha i conti in ordine, e se vende Onana lo fa per scelta. Di certo Marotta e Inzaghi sanno che sarà complicato far a meno del camerunense, ma entrambi sembrano aver già promosso il portiere dell’Empoli come degno sostituto. Vicario costa una ventina di milioni. Ma attenzione: sul portiere dei toscani potrebbe piombare anche il Tottenham.

Impostazioni privacy