Niente Inter, accordo trovato con la Juve: ora decide il calciatore

Pare che la Juve abbia trovato l’accordo sul prezzo per un obiettivo seguito dall’Inter: ora sta al calciatore decidere se trasferirsi in Italia

Negli ultimi giorni la Juventus ha cominciato a darsi da fare sul mercato. Così, dopo i rinnovi e le cessioni già fatte o in via di definizione, per Giuntoli è ora di chiudere i nuovi acquisti. Il nome più ingombrante, per i bianconeri e per le rivali, è quello di Lukaku. Ma la Juve segue anche altre piste importanti, e di nuovo incrociando gli interessi nerazzurri.

Allegri vuole Lucas Vazquez
Allegri (LaPresse) – interlive.it

Nelle prossime ore, la Juve potrebbe formalizzare un accordo a sorpresa con il Real Madrid, accaparrandosi così un interessante profilo seguito anche dall’Inter. Il calciatore in questione è Lucas Vazquez dal Real Madrid. Un’ala, uno specialista del dribbling e dell’assist, bravo anche come terzino.

Ha cominciato la sua carriera al Real Madrid, ma ha esordito in prima squadra nel 2015 dopo una stagione in prestito all’Espanyol. Da quando è tornato con i Blancos, il trentaduenne è apparso in più di 200 partite con il club madrileno, e ha vinto quattro Champions League e tre titoli della Liga.

Vazquez piace anche alla Lazio di Sarri. E quando si parla di Lazio si parla anche di Lotito, che non ama spendere, specie per giocatori associati a top-club. L’impressione, comunque, è che il laterave vorria continuare con i Blancos.

Accordo con la Juve: l’Inter osserva da lontano

Il ds Cristiano Giuntoli è a lavoro per chiudere i nuovi colpi in entrata nel mercato bianconero. Si cercano giovani promettenti e almeno un paio di giocatori esperti e abituati a vincere. Vazquez è in questo senso uno dei profili indicati da Allegri per poter dare solidità alla fascia. L’esterno ha ancora un anno di contratto con gli spagnoli e, come spiegato, non vorrebbe partire. Solo i Blancos potrebbero forzargli la mano.

La Juve valuta Lucas Vazquez: 7 milioni
Lucas Vazquez (LaPresse) – interlive.it

Secondo alcune voci riportate dal sito iberico Fichajes, il club spagnolo avrebbe già un mezzo accordo con la Juve: l’esterno in precedenza seguito dall’Inter potrebbe trasferirsi a Torino per 7 milioni. Allegri potrebbe così avere un nuovo giocatore a tutta fascia, duttile e bravo a creare superiorità. E soprattutto adattabile a cambi di schemi: pronto sia per il 3-5-2 e il 4-3-3.

Bisogna ora capire se Lucas Vazquez possa essere interessato a firmare con i bianconeri. Per convincerlo, Giuntoli dovrebbe offrirgli almeno un biennale. Meglio ancora un triennale. Il problema maggiore è che la Juventus non parteciperà ad alcuna competizione europea, e questo potrebbe disturbare un calciatore abituato a giocare da protagonista i tornei più importanti.

Capitolo Gosens: che fine farà il tedesco?

Sembra che Robin Gosens, in questi giorni, non stia affatto pensando al mercato e alle voci di un suo ritorno in Germania. Nulla di strano. Con la fine della tournée in Giappone, i giocatori nerazzurri sono già proiettati corpo e anima verso il campionato. E Gosens è uno dei più concentrati. “Grazie Giappone. È stato un piacere essere qui“, ha scritto il tedesco su Instagram.

Gosens pensa all'Inter
Gosens contro il PSG (LaPresse) – interlive.it

Ci siamo impegnati molto e abbiamo avuto anche l’opportunità di entrare in contatto con una cultura molto stimolante. Il supporto durante tutti i giorni qui è stato fantastico. La nuova stagione di Serie A si avvicina“, ha concluso, sottolineando quali sono al momento le sue priorità.

L’impressione è che l’Inter potrebbe prendere in considerazione la cessione dell’ex Atalanta solo nel caso di un’offerta vicina ai 15 milioni o su insistenza dello stesso calciatore. Gosens, lo sappiamo, non sarebbe contrario a un ritorno in patria. E nel recente passato ha lanciato messaggi di simpatia sia all’Union Berlin che al Wolfsburg. Ma l’esterno tedesco ha anche voglia di riscattarsi all’Inter, dopo due stagioni un po’ sotto le aspettative.

Sembra che il citato Wolfsburg abbia contattato per l’ennesima volta viale della Liberazione offrendo una cifra vicina ai 18 milioni ma attraverso una formula di prestito con obbligo condizionato, che non piace affatto all’Inter. Si continuerà però a trattare. La porta è aperta anche per un rilancio da parte dell’Union Berlin…

In caso di cessione di Gosens, l’Inter si fionderebbe senza indugi su Carlos Augusto del Monza: il giocatore ha già fatto capire di voler giocare in Champions e di essere favorevole a un trasferimento in nerazzurro. Proprio la voglia di coppe lo ha fatto reagire finora con relativa freddezza alla corte della Juve.

Gestione cookie