Il seguente scenario di mercato rischia di coinvolgere anche i nerazzurri. Svelato il nome che può finire per diventare oggetto di discussione in casa Inter
Con la sosta per le nazionali ormai alle spalle e la nona giornata di Serie A già disputata, che ha visto i nerazzurri di scena allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’, l’Inter rivolge ora il proprio sguardo in direzione del terzo turno di Champions dove affronterà il Salisburgo.
I nerazzurri sfideranno, infatti, gli austriaci nel prossimo martedì alle ore 18:45 nella splendida cornice di pubblico del ‘Meazza’: una sfida che, in fin dei conti, darà modo di avere già un quadro ben chiaro di quello che sarà l’andamento del raggruppamento D.
Nel frattempo, tema campo a parte, è logico che l’Inter dovrà intervenire al più presto sul mercato apportando, di conseguenza, qualche cambiamento là davanti (e questo è un discorso che tiene sia per gennaio che, a maggior ragione, in vista della prossima estate).
Sarà, infatti, a partire dal prossimo giugno in poi – se non ancora prima – che i nerazzurri rivoluzioneranno almeno 1/4 del proprio attacco (il candidato numero uno a fare le valigie pare essere Alexis Sanchez, un rendimento del tutto sottotono sinora il suo). Occhio, a questo punto, a questo presunto tipo di scenario che potrebbe finire per vedere coinvolto, in qualche modo, anche la ‘Beneamata’.
Inter a corto di attaccanti: può venir offerto Beltran tramite agenti, operazione pressoché impossibile
Deludente, sin qui, l’avventura trascorsa a Firenze da Lucas Beltran: centravanti argentino che la Fiorentina ha rilevato nella scorsa estate dal River Plate per ben 25 milioni di euro complessivi arrivando a risultare, di conseguenza, il secondo calciatore più pagato nell’intera storia dei ‘Viola’.
Il classe ’01, in fin dei conti, sta ricoprendo in questo momento i panni del vice Nzola (3 sole presenze da titolare in quest’avvio di stagione). A questo punto, già nella prossima estate, il calciatore potrebbe anche finire per cambiare aria, date le attuali premesse. Possono provarci gli agenti ad offrirlo a tutta una serie di squadre di A: Inter inclusa, visti e considerati i problemi offensivi riscontrati da parte dei nerazzurri in questa fase iniziale della stagione.
Va detto. Ammesso e concesso che tutto ciò dovesse accadere per davvero, stiamo parlando di un’eventuale operazione di mercato pressoché impossibile: sia per via degli elevati costi che comporterebbe questo potenziale affare che per via della brutta aria che circola a livello dirigenziale tra Fiorentina e ‘Beneamata’ (rileggi qui).