Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare spazio a quattro cambi nella formazione titolare rispetto all’ultimo incontro giocato in campionato contro l’Atalanta
Archiviata la buona prestazione contro l’Atalanta, l’Inter è adesso proiettata al prossimo impegno ufficiale di Champions League contro il Salisburgo.
La trasferta austriaca, valevole per la quarta giornata della fase a gironi della massima competizione europea per club, potrebbe valere al gruppo di Simone Inzaghi il pass anticipato agli ottavi di finale in caso di vittoria. Un risultato da conseguire senza indugio alcuno, ma non sarà comunque semplice.
Visto anche l’ultimo incontro disputato in campionato e quel che verrà il prossimo weekend in casa contro il Frosinone, il tecnico piacentino si trova nella solita morsa di un periodo ricco di sfide. È dunque altamente probabile che possa attuare la strategia del turnover andando a sostituire almeno quattro pedine nello scacchiere dei titolari contro il Salisburgo.
Inzaghi con Sanchez, Frattesi, Bastoni e Carlos Augusto contro il Salisburgo
Il primo a figurare potrebbe essere Alexis Sanchez al posto di Marcus Thuram, formando la già vista coppia offensiva con Lautaro Martinez.
A centrocampo, al posto di Nicolò Barella potrebbe figurare Davide Frattesi ma non è detto che sia Henrikh Mkhitaryan a partire sin dal primo minuto. In difesa verosimile il rientro di Alessandro Bastoni dopo l’ultimo stop di recupero: si riprenderà la posizione di braccetto sinistro al fianco di Stefan de Vrij e Matteo Darmian (visto l’infortunio di Benjamin Pavard). Sulla sinistra, invece, libero sfogo a Carlos Augusto in sostituzione a Federico Dimarco.