Il piano di Ausilio per rubare il nuovo Ibrahimovic al Bayern

Si chiama Ibrahimovic ed è un gran talento: gioca nel Frosinone, che lo ha preso dal Bayern Monaco in estate con possibilità di riscattarlo a 3,5 milioni

Giovanissimo e già a suo agio in Serie A: l’Ibrahimovic tedesco (ma dalle origini kosovare e albanesi) sa giocare come mediano difensivo e mezzala votata alle incursioni. Sa pressare, trovare il giusto posizionamento per fare da filtro a centrocampo e ha già dimostrato una tecnica sopra la media. L’Inter lo segue già dall’anno scorso, quand’era ancora in Germania, mentre il resto d’Italia sembra essersi accorto di lui solo nella partita di Coppa Italia di inizio novembre fra Torino-Frosinone, finita 1-2 ai supplementari per i ciociari. Una vittoria propiziata da un goal del ragazzino.

Ausilio segue l'Ibra del Frosinone
Piero Ausilio (LaPresse) – interlive.it

Il piccolo Ibra ha segnato al 5′, portando in vantaggio il Frosinone. E così, giovedì 2 novembre, alla prima presenza da titolare in Coppa Italia, il ragazzino si è subito dimostrato decisivo per Di Francesco. Si è ripetuto in campionato, contro l’Empoli, il 6 novembre, diventando fra le altre cose è il primo classe 2005 ad andare a segno nel massimo campionato italiano.

Fra Inter e Frosinone i rapporti sono ottimi, come ha dimostrato l’affare Mulattieri. L’affare, quindi, potrebbe anche andare in porto. Ma come? Arijon Ibrahimovic è un prodotto delle giovanili del Greuther Furth e del Nurnberg. Trasferitosi nel 2018 nelle giovanili del Bayern Monaco ha subito impressionato per il suo talento e le sue doti atletiche.

Parliamo di un ragazzo che a quattordici anni giocava nell’U-17 e a quattordici nell’U-19. Già dal 2022 si è allenato stabilmente con la prima squadra, per poi esordire nel febbraio 2023 in Bundesliga, nella partita contro il VfL Bochum.

Quest’estate il Bayern lo ha mandato in prestito al Frosinone neopromosso di Serie A, concedendo ai ciociari il diritto di riscatto a fine stagione. Di Francesco lo ha usato pochissimo finora, ma sa di avere in mano un giovane sfruttabile come box-to-box, che può muoversi liberamente in mezzo al campo e di proporsi spesso in attacco creando scompiglio nelle difese avversarie.

L’Ibrahimovic del Frosinone che piace all’Inter: ecco come strapparlo al Bayern

I baveresi hanno fissato il controriscatto a 11 milioni, ma potrebbero anche non esercitare il diritto. E così, l’Inter, che potrebbe avere interesse nel giovane centrocampista, deve studiare un piano affinché l’obiettivo non lasci l’Italia. L’idea potrebbe essere quella di agire nell’ombra aiutando il Frosinone nel riscatto del classe 2005 tedesco, per poi lasciandolo in prestito proprio in Ciociaria almeno per un’altra stagione.

Arijon Ibrahimovic: lo segue anche l'Inter
Arijon Ibrahimovic (LaPresse) – interlive.it

Tante squadra tedesche erano pronte a prenderlo in prestito quest’estate, ma Angelozzi del Frosinone è stato bravo ad accaparrarselo. La società ciociara spera che centrocampista classe 2005 farà ancora parlare di sé affermarsi con la maglia del leone.

I bavaresi, che non hanno voluto perdere il controllo del giocatore, hanno insistito per inserire una clausola per la recompra. Si tratta però di una cifra abbastanza alta anche per il Bayern. 11 milioni nell’estate del 2024, che diventeranno 14 nel 2025.

Altri centrocampisti giovani da tenere d’occhio

Gli scout di Ausilio si stanno concentrando parecchio sui centrocampisti, ultimamente. Gli osservatori hanno segnalato il diciassettenne Lucas Bergvall, che gioca in Svezia, con il Djurgardens. Piedi buoni, interessati doti in regia e discreta visione di gioco. Può essere schierato come play-maker, mezzala o trequartista.

Arijon Ibrahimovic piace ai dirigenti nerazzurri
Marotta e Ausilio (LaPresse) – interlive.it

In passato abbiamo già parlato di Ouedraogo, diciassettenne dello Schalke 04, che Ausilio potrebbe aver già messo in cima alla lista dei giocatori su cui provare a chiudere per la prossima estate. Per gennaio, checché se ne dica in giro, non se ne parla…

Quest’estate lo hanno cercato l’Udinese e alcune squadre di Premier, ma il ragazzo ha preferito continuare in Svezia per essere sicuro della titolarità. In questo modo sta crescendo come personalità ed esperienza.

Un altro nome interessante è quello del diciannovenne Pierre Dwomoh, di proprietà dell’Anversa ma in prestito al RWD Molenbeek. Per caratteristiche è molto simile a Pogba. Ultimo giovane seguito: lo scozzese Lennon Miller, diciannove anni, tesserato dal Motherwell: è un centrocampista difensivo bravo nei contrasti e nei passaggi.

Gestione cookie