Pazza offerta da Madrid: 70 milioni e il grande ex

Possibile proposta in arrivo dalla Spagna sul tavolo dell’Inter. Nel mirino il nome di un top assoluto

Nel momento in cui Diego Simeone e l’Atletico Madrid sembravano essere ad un passo dalla separazione l’uno dall’altro, che sarebbe dovuta concretizzarsi nel prossimo giugno, il tecnico argentino, quasi a sorpresa aggiungeremmo, è finito per estendere la durata del proprio accordo con gli spagnoli.

Inter, assalto Atletico a Lautaro
Simeone e Inzaghi – interlive.it

Un accordo, inizialmente in scadenza a giugno 2024, che alla fine è finito per estendersi sino al prossimo 2027. Sia per volontà del club che del tecnico stesso, diventato oramai un’icona assoluta di questa storica società che da anni sta lasciando il segno in Spagna e anche nel resto dell’Europa. Un tecnico che, c’è da dirlo, ha giustamente domandato nuove garanzie per il nuovo corso dei ‘Colchoneros’.

Diego Pablo Simeone e gli spagnoli intendono, infatti, ‘svecchiare’ la propria rosa in vista della prossima stagione. A testimoniarlo le età avanzate di alcuni interpreti del reparto avanzato dell’Atletico Madrid (vedasi i casi Morata e Griezmann, rispettivamente di 31 e 32 anni) e l’interesse mai tramontato da parte dell’attuale quarta forza de La Liga nei confronti di un determinato calciatore dell’Inter, quale Lautaro Martinez. Questo lo scenario di mercato che potrebbe anche prendere piede in vista del futuro.

L’Atletico non accantona l’ipotesi Lautaro: gli spagnoli potrebbero provarci offrendo 70 milioni più De Paul

Nonostante le discussioni inerenti al prolungamento di contratto di Lautaro Martinez con l’Inter, un accordo quest’oggi in scadenza a giugno 2026, l’Atletico Madrid non ha ancora abbandonato del tutto l’ipotesi di provare a ingaggiare l’argentino per il futuro.

60-70 milioni più De Paul: questa la possibile proposta dell'Atleti per Lautaro
Rodrigo De Paul (LaPresse) – interlive.it

Un interesse mai tramontato quello degli spagnoli nei confronti del ‘Toro’ di Bahia Blanca: calciatore che ricordiamo essere stato, letteralmente, ad un passo dal vestire la maglia dei ‘Colchoneros’ in passato: con Simeone e il resto del suo staff tecnico che vennero beffati dal tentativo in extremis, portato poi a termine, da parte di Ausilio che, di fatto, sottrasse sul più bello il classe ’97 dalle mani di uno dei club più blasonati di sempre della Liga.

Considerando che Lautaro Martinez era e resta, tutt’ora, un attuale pallino del tecnico argentino, l’Atletico Madrid potrebbe anche finire per riporre nei prossimi mesi sul tavolo dell’Inter una proposta da 60-70 milioni di euro più, in aggiunta, il cartellino di Rodrigo De Paul: diventato sì, ora come ora, uno dei titolari dell’undici di partenza del ‘Cholo’ ma che, in realtà, potrebbe arrivare a dare il proprio addio dalla Spagna da un momento all’altro. A certificarlo l’interesse della Juventus nei confronti dell’ex Udinese.

Gestione cookie