Squalifica e lesione legamento: l’emergenza è totale

Infortunio e stagione finita. Out in Inter-Empoli, Inzaghi costretto a rivedere la difesa

Continua a tenere banco dalle parti di Appiano la faccenda legata a Francesco Acerbi, difensore accusato di aver rivolto alcune pesanti offese razziali all’indirizzo di Juan Jesus durante Inter-Napoli dello scorso 17 marzo.

Acerbi rischia almeno 10 giornate
Juan Jesus e Acerbi
a colloquio con La Penna durante Inter-Napoli (LaPresse) – interlive.it

La sentenza definitiva arriverà soltanto all’inizio della prossima settimana, con l’ex difensore biancoceleste che nel frattempo rischia almeno 10 giornate di squalifica, oltre a una pesante ammenda dai 10 ai 20 mila euro. Una situazione, questa, che mette quindi a fortissimo rischio l’impiego del classe ’88 in occasione del match in programma in mura amiche contro l’Empoli il prossimo 1 aprile.

Un altro calciatore in dubbio è Stefan de Vrij, difensore rientrato anzitempo dal ritiro della Nazionale di calcio olandese per via del problema muscolare agli adduttori accusato dall’attuale numero 6 nerazzurro, già rientrato a Milano nella giornata di ieri. Atteso, ad ogni modo, nelle prossime ore il referto degli esami clinico-strumentali a cui si è sottoposto l’ex Lazio quando ancora impegnato al fianco della selezione guidata dal CT Ronald Koeman.

2 settimane di stop. Questi i probabili tempi di recupero del classe ’92, che viaggia sempre più spedito verso l’assenza per la gara fissata tra una settimana contro la formazione di Davide Nicola, tecnico chiamato anche lui a rinunciare a innumerevoli pedine in occasione della sfida esterna che vedrà impegnati i toscani contro il club meneghino. Oltre ai sicuri assenti di giornata Maleh e Ismajli, il tecnico piemontese dovrà infatti fare a meno anche di Ebuehi, calciatore la cui stagione s’ha da considerarsi terminata in netto anticipo.

Empoli in totale emergenza contro l’Inter: out Maleh, Ismajli ed Ebuehi. A rischio anche Grassi

In vista della sfida con l’Inter, in programma il giorno di Pasquetta al ‘Meazza’ alle ore 20:45, il tecnico Davide Nicola sarà costretto a pescare dalla Primavera a causa dell’assenza di Maleh, per squalifica, e degli infortuni riscontrati da Ismajli ed Ebuehi.

Stagione finita per Ebuehi: out con l'Inter
Tyronne Ebuehi (LaPresse) – interlive.it

Il laterale di destra dell’Empoli ha infatti rimediato la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante l’ultimo turno di campionato andato in scena al ‘Castellani’ contro il Bologna. Un problema, questo, che costringerà il nigeriano a restare ai box sino al termine di questa stagione.

Da valutare anche le condizioni di Alberto Grassi, non ancora al meglio. Così facendo, quindi, il tecnico piemontese (chiamato a fare a meno di circa 10 pedine per la sfida con l’Inter) sarà dunque costretto a pescare dalla Primavera azzurra.

Sponda Inter, invece, dovrebbe tornare a figurare nell’elenco dei convocati di Simone Inzaghi anche Carlos Augusto, che viaggia sempre più spedito verso il recupero dopo l’elongazione al soleo della gamba destra rimediata lo scorso 9 marzo al ‘Dall’Ara’ contro la formazione di Thiago Motta.

Impostazioni privacy