La squadra di Inzaghi è inserita nella Fascia 2. Dall’urna una sudamericana tra tra River Plate, Fluminense, Flamengo e Palmeiras
A Miami sono andati in in scena il sorteggio del Mondiale per Club, che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025. L’Inter è inserita nella Fascia 2, con Juve, Chelsea, Atletico Madrid, Porto, Borussia Dortmund, Salisburgo, e Benfica.
Le migliori quattro della Fascia 2, che è composta soltanto da club europei, sfideranno le 4 sudamericane della prima urna. Ciò significa che la squadra allenata da Simone Inzaghi avrà come avversaria una tra River Plate, Fluminense, Flamengo e Palmeiras. Lautaro e compagni eviteranno sia Boca Juniors che Botafogo, quest’ultimo fresco vincitore della Copa Libertadores, dato che entrambi i club sono presenti nella terza fascia.
Passano agli ottavi le prime due di ogni girone: la prima del Gruppo A affronterà la seconda Gruppo B e viceversa. Stesso discorso per C e D, E ed F, G e H.
SORTEGGIO LIVE MONDIALE PER CLUB 2025 – Inizio ore 19 italiane
GRUPPO A: Palmeiras, Porto, Al-Ahly, Inter Miami
GRUPPO B: Psg, Atletico Madrid, Botafogo, Seattle Sunders
GRUPPO C: Bayern Monaco, Auckland City, Boca Juniors, Benfica
GRUPPO D: Flamengo, Esperance Sportive, Chelsea, Club Leon
GRUPPO E: River Plate, Urawa Red Diamonds Monterrey, INTER
GRUPPO F: Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan, Mamelodi Sundowns
GRUPPO G: Manchester City, Wydad Casablanca, Al-Ain, Juventus
GRUPPO H: Real Madrid, Al-Hilal, Pachuca Salisburgo
Fascia 1: Real Madrid, Manchester City,Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense.
Fascia 2: Inter, Juventus, Chelsea, Atletico Madrid, Porto, Borussia Dortmund, Salisburgo, Benfica
Fascia 3: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Wydad Casablanca, Monterrey, Leon, Boca Juniors e Botafogo.
Fascia 4: Urawa Red Diamonds, Al-Ain, Esperance Tunisi, Mamelodi Sundowns, Pachuca, Seattle Sounders, Auckland City, Inter Miami.