Si torna a parlare di una possibile cessione anticipata dell’austriaco, ma non è detto che Arnautovic possa essere intrigato dalla destinazione
Voci non confermate hanno suggerito un possibile sondaggio da parte del West Ham per l’attaccante austriaco dell’Inter. L’ex Bologna avrebbe però spiegato di non essere interessato al ritorno in Premier. Per un’uscita, l’unica strada potrebbe essere quella di un accordo con una squadra italiana. E non è escluso, in queste ultimissime ore di calciomercato, un ritorno di fiamma di un club di A nei confronti di Marko Arnautovic. Dopo le tiepide manifestazioni di interesse che si erano registrate quest’estate, la società italiana potrebbe provare a farsi avanti con un sondaggio.
A muoversi potrebbe essere la Fiorentina, per sostituire Kouame e quindi poter aggiungere in rosa un’altra punta: una riserva per Kean. Difficile, comunque, che si possa davvero formalizzare un’offerta. E, qualora la Viola decidesse di farsi avanti, non è neanche detto che l’Inter abbia interesse ad accettarla.
Arnautovic, nonostante il suo rendimento mai positivo, è ben inserito in spogliatoio e utile numericamente. Farlo partire subito significherebbe per i nerazzurri dover trovare un sostituto in poche ore. O doversi affidare completamente a Correa. Per Inzaghi sarebbe un grosso problema…
La Fiorentina su Arnautovic: l’Inter dà il via libera?
Il Corriere dello Sport, tuttavia, scrive che l’austriaco potrebbe apprezzare la destinazione viola. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, il numero 8 dell’Inter chiederebbe 18 mesi di contratto e un ingaggio da circa 2,5 milioni. E potrebbe esserci anche il via libera da parte dei nerazzurri, ma solo se Correa dovesse dare “le giuste garanzie fisiche“.

La cessione di Arnautovic è cosa complicata. E l’Inter sembra già arresa a tenersi in rosa fino a giugno un attaccante sempre più indolente e a tratti impresentabile. Senza sostituirlo, poi, non avrebbe alcun senso farlo uscire. Anche i tifosi nerazzurri sembrano arresi alla prospettiva di dover evitare di illudersi.
Ancora in rosa fino a giugno
Arnautovic continuerà dunque a essere un giocatore dell’Inter fino al termine del proprio contratto? Sembra molto probabile, anche perché, al di là di ciò che scrive il Corriere, l’austriaco dovrebbe in realtà preferire rimanere a Milano fino a giugno, per poi trovarsi con calma un nuovo progetto.
E l’Inter dovrà continuare a farci affidamento. Per esempio in quelle partite che capitano una volta ogni tanto, quando il risultato è in cassaforte e Thuram e Lautaro sono a pezzi… Lì, l’ex Bologna può essere utile per far salire la squadra, prendere falli e lottare con il fisico.
Ormai, nessuno o quasi spera in qualcosa in più. La prova sono stati gli applausi incassati dall’austriaco al Meazza anche dopo i due clamorosi errori contro il Monaco. Il pubblico non se l’è presa… Un po’ perché si era già sul 3-0 e un po’ perché sa con chi ha a che fare. E c’è anche chi comincia a preferire il numero 8 a Taremi.
Arnautovic sbaglia occasioni clamorose, ma almeno riesce a procurarsele e a provarci. L’iraniano, invece, evita proprio di rischiare. Intanto la stampa continua a proporre la suggestione di un’uscita a gennaio… “Sarebbe una soluzione da ultime ore di calciomercato” si legge su Il Corriere dello Sport, che ricorda come la Fiorentina provò l’estate scorsa a prendere Djuric nelle ultime ore disponibili, trovando però l’opposizione del Monza che non sapeva come sostituirlo. “L’idea Arnautovic ricalcherebbe un po’ quel tipo di operazione. Il gradimento del classe ’89 è già stato incassato dalla Fiorentina“. Il via libera è una possibilità remota.