Franco Mastantuono fa impazzire il River Plate e mezza Europa: annuncio choc dall’Argentina sul futuro del giovane fantasista
Un gioiello dell’attacco sta rubando sempre di più la scena internazionale. Franco Mastantuono è un calciatore speciale, ha caratteristiche molto precise che si basano sull’estro, la fantasia e la capacità di mettere in mostra giocate fuori dal comune, rigorosamente palla al piede.

Ha solo 17 anni, ma sta già occupando uno spazio molto importante nel presente e nel futuro del River Plate. Dopo una prima parte di stagione opaca, in cui ha giocato a singhiozzo, ha messo in mostra tutta la sua qualità con un gran gol in serpentina, poi si è ripetuto con una meravigliosa punizione contro il Boca Juniors, risultata decisiva per il risultato finale.
Gli estimatori per lui non mancano da quando aveva solo 15 anni. Il Real Madrid sembrava aver chiuso il suo arrivo, ma poi è saltato tutto sul più bello per via del rinnovo con il River che ha cambiato le carte in tavola. Da allora, Mastantuono sembra aver fatto un ulteriore step di crescita. L’Inter segue con attenzione le sue prestazioni, ma la strada ora pare in salita, anche per via della volontà degli argentini, che non sembrano volerlo liberare a cuor leggero.
Mastantuono-Inter, si mette in mezzo anche il River: “Non va via prima del 2026”
Zanetti e tutta la dirigenza sono da tempo alla ricerca di un calciatore giovane, capace di saltare l’uomo e cambiare il menù tattico anche contro le difese più chiuse. Il primo nome nel mirino è stato quello di Nico Paz, ma occhio anche ad Arda Guler e Mastantuono, con quest’ultimo considerato un talento di prim’ordine sui palcoscenici mondiali.
Stefano Di Carlo, segretario generale del River Plate, ha dichiarato: “Resterà con noi per tutto il 2025“, una dichiarazione forte che ha allontanato il trasferimento del gioiello per la prossima estate, e almeno fino a gennaio prossimo.
Sulle tracce di Mastantuono restano forti Inter e Real Madrid, ma la concorrenza è in aumento anche dalla Premier League. Se dovesse continuare così, la prospettiva per acquistarlo è legata al pagamento della clausola rescissoria da 45 milioni di euro, con un ulteriore ostacolo all’orizzonte. Infatti, gli argentini vogliono rinnovare ulteriormente il contratto e far salire il prezzo del fantasista. A queste condizioni, l’Inter rischia di restare fuori dalla corsa al ragazzo.