Inter-PSG, la sconfitta brucia ancora: Luis Enrique svela il segreto della suo successo

Il ko in finale di Champions League porta con sé ancora degli strascichi dopo quasi 3 settimane e spuntano delle dichiarazioni del tecnico spagnolo che fanno riflettere 

Luis Enrique alza la Champions League
Inter-PSG, la sconfitta brucia ancora: Luis Enrique svela il segreto della suo successo (LaPresse) – Interlive.it

Sono trascorsi poco meno di 20 giorni dalla bruttissima sconfitta dell’Inter in finale di Champions League contro il Paris Saint Germain. Il 5-0 di Monaco brucia ancora nella mente e nel cuore dei tifosi, specie dopo aver rivisto la squadra in campo nella notte, all’esordio al Mondiale per Club.

Ritrovare i calciatori in campo, ha fatto riaffiorare tutti i ricordi negativi dell’ultima volta in cui i nerazzurri hanno giocato una gara ufficiale. Era lo scorso 31 marzo, quando Lautaro e compagni sono stati inspiegabilmente schiacciati in maniera così umiliante dal PSG. Una finale senza precedenti e che ha scioccato il mondo intero.

Luis Enrique ha dominato contro Simone Inzaghi, allora forse già promesso sposo dell’Al-Hilal. Proprio il tecnico spagnolo, ha vissuto una serata magica, vincendo il suo secondo Triplete e arrivando a conquistare il suo 16° titolo in carriera da allenatore. Un traguardo straordinario, per un uomo che ha attraversato il dolore più grande, come la perdita di una figlia.

Luis Enrique, una carriera di successi: la rivelazione del tecnico

Proprio per superare una tale tragedia, l’allenatore ha dovuto affrontare un percorso importante. I risultati sportivi ottenuti, sono stati solamente un piacevole di più, di quanto gli avesse tolto la vita privata. Quella finale di Champions, a ogni modo, resterà per sempre nella storia, a discapito di un’Inter fin troppo arrendevole.

Luis Enrique serio in panchina
Luis Enrique, una carriera di successi: la rivelazione del tecnico (LaPresse) – Interlive.it

Un successo che nasconde un segreto legato proprio allo stile di vita dello stesso Luis Enrique. Come possiamo leggere sul portale Dieta.com, l’allenatore spagnolo si è affidato al grounding. Ma in cosa consiste? In molti non conoscono questa attività, che per il tecnico si è trasformata in uno stile di vita. Parliamo del camminare scalzi su superfici naturali come la sabbia o l’erba. Un metodo utilizzato per contrastare lo stress, le ansie, la stanchezza e i pensieri più intrusivi.

Parliamo di un sistema che appartiene alla branca delle tecniche psicologiche e somatiche e che lo stesso Luis Enrique è riuscito a sfruttarlo al meglio per riconnettersi con il presente e con il proprio corpo. Ha lui stesso ammesso di aver ritrovato sicurezza, controllo e stabilità, che gli hanno permesso di tornare a una vita normale e anche di ottenere risultati importanti in panchina.

Gestione cookie