Prezzo fissato: a 8 milioni lascia l’Inter, plusvalenza nerazzurra

La decisione è stata presa, la dirigenza dell’Inter è pronto a cederlo nelle prossime settimane: sarà plusvalenza

Un’estate lunga e carica di impegni quella che attende l’Inter di Chivu, in piena ricostruzione in vista della prossima stagione. Ad un mese e mezzo dall’esordio in Serie A contro il Torino, a tenere banco in casa nerazzurra in questo momento è chiaramente il calciomercato.

Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta
Prezzo fissato: a 8 milioni lascia l’Inter, plusvalenza nerazzurra (LaPresse) – Interlive.it

Beppe Marotta nei prossimi giorni potrebbe chiarire, una volta per tutte, la questione più delicata, quella potenzialmente più ‘pericolosa’. Hakan Calhanoglu e l’Inter sono sempre più lontani, dopo lo scontro a distanza tra il turco e capitan Lautaro: una separazione inevitabile che farà da spartiacque alle prossime entrate.

Dopo gli innesti di Sucic e Luis Henrique è tempo di pensare a come rinforzare – e ringiovanire – la rosa Nel frattempo, pero’, il presidente avrebbe già in mente una cessione abbastanza sorprendente.

Inter, è in vendita: bastano 8 milioni

Dalla difesa, dove Dumfries tiene in apprensione i tifosi nerazzurri, fino all’attacco dove nelle scorse ore è arrivato dal Parma il francese Bonny, per 23 milioni.

Sebastiano Esposito durante Inter-Fluminense
Inter, è in vendita: bastano 8 milioni (LaPresse) – Interlive.it

Valutazioni che, almeno sulla carta, sembrano già fatte. Perché l’Inter, dopo aver salutato a scadenza sia Marko Arnautovic che Joaquin Correa, ha pensato a come cambiare volto ad un reparto avanzato che nella scorsa stagione ha visto un deludente vuoto dietro a Lautaro e Thuram.

Nonostante le buone prestazioni sfoderate nel recente Mondiale per Club – 4 presenze e 134′ in campoSebastiano Esposito è destinato a fare le valigie.

Il 23enne di Castellammare di Stabia, che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile nerazzurro, saluterà molto presto l’Inter. A maggior ragione con l’arrivo di Bonny, non esiste la possibilità che l’attaccante classe 2002 possa rimanere a Milano: lo spazio, ora come ora, sarebbe ridotto al lumicino.

Inter-Esposito, ecco l’addio

A tal proposito la dirigenza di Viale della Liberazione è pronta a guardare avanti, in attesa di offerte valide per la cessione di Sebastiano Esposito che nell’ultimo anno ha giocato in prestito ad Empoli.

Sebastiano Esposito in azione contro il Fluminense
Inter-Esposito, ecco l’addio (Ansa) – Interlive.it

Al di là della retrocessione con la squadra Toscana, il bomber di proprietà dell’Inter ha comunque collezionato 41 presenze complessive, con 10 reti e 4 assist vincenti all’attivo. Possibile che l’attaccante campano – sotto contratto fino al 30 giugno 2026 –  possa piacere a diversi club di Serie A: l’Inter si accontenterà di offerte da almeno 8 milioni di euro.

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di Fiorentina tra i club maggiormente interessati all’attaccante in uscita dall’Inter che per età e costi sarebbe un vero affare: il suo stipendio attuale ammonta ad appena 300mila euro. Staremo a vedere come evolverà la situazione ma, ora come ora, la certezza è solo una: Esposito e l’Inter sono pronti a dirsi addio. Fiorentina in pole, ma il Cagliari spinge…

Gestione cookie