Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale
La redazione di Interlive.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte le principali notizie di calciomercato riguardanti l’Inter di oggi, giovedì 28 agosto.
Marotta: “Calhanoglu deve decidere cosa fare”, poi il chiarimento dell’Inter
ORE 20.25 – “Qual è la situazione di Calhanoglu? Deve decidere cosa fare. Siamo in attesa della sua decisione”. Queste parole di Marotta a ‘TRT Spor’, dopo il sorteggio Champions, avevano riacceso il mercato Inter e scatenato i tifosi nerazzurri.
Poco dopo, però, ecco la precisazione del club: Marotta, per errore, si riferiva a Mehdi Taremi, il quale ancora non ha sciolto le riserve sull’Olympiacos col quale l’Inter ha raggiunto un accordo. Marotta ha poi riparlato alla stessa tv turca, sottolineando come Calhanoglu sia “un giocatore importante, il presente e il futuro dell’Inter”.
Accordo per Taremi, ma…
ORE 17.38 – Nuove conferme: c’è un accordo tra Inter e Olympiacos per Taremi, ma l’iraniano riflette perché ancora non convinto della destinazione.
Il Newcastle ci prova per Lautaro
ORE 16.18 – Dall’Argentina: clamoroso tentativo Newcastle per Lautaro: ecco tutti i dettagli!
Nkunku al Milan: è fatta
ORE 14.01 – Fabrizio Romano: “Accordo verbale tra Milan e Chelsea per Nkunku. Il pacchetto totale può raggiungere i 42 milioni di euro, inclusi i bonus. Il Chelsea accetta una cifra fissa iniziale superiore ai 35 milioni di euro più bonus. Nkunku ha detto sì a un contratto di 5 anni ieri”.
Il Marsiglia può fare un tentativo last minute per Pavard
ORE 12.21 – Il Marsiglia non riesce a chiudere l’operazione Ordonez col Brugge, così per l’Equipe potrebbe pensare di fare un tentativo last minute per Pavard. Il francese non è considerato incedibile, ma l’Inter non ha comunque intenzione di ‘regalarlo’.
Ausilio resta?
ORE 11.27 – Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Ausilio vuole restare all’Inter nonostante il forte corteggiamento dell’Al-Hilal. A fine mercato incontro con la proprietà per fare un punto.
Niente Inter, Nkunku va al Milan
ORE 10.29 – Nei radar anche dell’Inter, Nkunku è sempre più vicino al Milan. Intesa a un passo tra l’attaccante francese e i rossoneri, l’operazione col Chelsea (a titolo definitivo) potrebbe chiudersi a 40 milioni più bonus.
Lookman, spunta il Tottenham
ORE 10.18 – Stando a ‘TeamTalk’, il Tottenham sta ragionando sull’acquisto di Lookman, mollato dall’Inter ma rimasto ai margini dell’Atalanta. L’operazione ha come ‘regista’ Fabio Paratici, il quale dopo questo mercato tornerà ufficialmente nell’organigramma degli ‘Spurs’.
Capitolo difensore: Brugge e Rennes sparano alto per Ordonez e Jacquet
ORE 10.11 – Secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’Inter aveva scelto su chi puntare per rinforzare, o meglio completare la difesa: i nomi erano quelli di Jacquet e Ordonez, ma il Rennes ha chiesto 50 milioni e il Brugge 40. Cifre considerate troppo alte dal club nerazzurro. Resiste invece la candidatura di Akcicek del Fenerbahce, non qualificatosi per il girone di Champions.
Accordo Inter-Olympiacos per Taremi
ORE 10 – Secondo Matteo Moretto, Inter e Olympiacos hanno raggiunto un accordo per Taremi. Manca, in sostanza, solo l’intesa tra il club greco e l’attaccante iraniano fuori dal progetto nerazzurro.