Upamecano e Vlahovic a zero all’Inter: 3 cessioni e Marotta rifà la squadra

L’Inter si muove per acquistare Upamecano e Vlahovic a parametro zero: Marotta deve centrare tre cessioni per fare spazio

Il calciomercato non dorme mai ed è già tempo per l’Inter di progettare diversi colpi per il futuro, che potrebbero dare un volto diverso alla rosa e alla sua composizione. Rispetto alla precedente sessioni di mercato, e con tante critiche che ora vanno fronteggiate, i nerazzurri possono tornare a mettere a segno dei colpi importanti a zero.

Upamecano Vlahovic
L’Inter vuole Upamecano e Vlahovic a parametro zero – interlive.it

Anche perché sembrano esserci delle opportunità molto interessanti. Innanzitutto, l’Inter sa già che dovrà sistemare la difesa con gli addii di Darmian e Acerbi, forse anche di de Vrij. Quindi, servono almeno due acquisti in quella zona di campo e uno di questi potrebbe essere Dayot Upamecano. 

Il centrale piace molto e da tempo alla dirigenza dell’Inter, che ha ottimi rapporti con i suoi agenti, ma il Bayern Monaco cercherà di portare avanti il rinnovo. C’è grande stima del ragazzo e non c’è la volontà di perderlo a zero, anche se la fumata bianca non è ancora arrivata.

È un po’ diverso il discorso per quanto riguarda Dusan Vlahovic. L’Inter non avrebbe bisogno di un altro attaccante centrale e potrebbe pensare a cogliere l’occasione a zero solo entro certe cifre e in caso di addio pesante nel reparto.

Chi può fare spazio a Upamecano e Vlahovic

Partendo dalla difesa, sappiamo bene che gli addii in scadenza di contratto saranno tanti e importanti per la costruzione della rosa. Per questo, potrebbe anche arrivare Upamecano senza altre uscite, e con il riscatto di Akanji. Viceversa, occhio alla situazione di Bisseck, per cui l’Inter chiede 40 milioni.

Marotta parla
Marotta può centrare altri colpi a zero, ma serve cedere (LaPresse) – interlive.it

In attacco, invece, il grande indiziato a partire è Marcus Thuram. Lautaro Martinez è intoccabile, Pio Esposito e Bonny sono il futuro: per questo, il francese potrebbe essere sacrificato di fronte a una cifra di diverse decine di milioni proveniente dall’estero, che potrebbe servire a rifare la squadra.

Infatti, l’Inter ha intenzione di dedicarsi alla difesa, ma manca ancora un profilo fisico a centrocampo e un altro calciatore che salti l’uomo e crei la superiorità numerica. Per questo, Marotta potrebbe comporre il quadro cedendo anche Hakan Calhanoglu e permettendo a Chivu di cambiare tatticamente la squadra.

Insomma, la rivoluzione potrebbe solo essere stata rimandata di qualche mese, anche se qualcosa di nuovo si potrebbe vedere già contro la Juventus.

Gestione cookie