Inter, tra sogni e idee: obiettivo rinforzo a centrocampo

Calciomercato Inter, l’estate prossima i nerazzurri proveranno a prendere un grande centrocampista centrale. Modric e non solo: ecco i nomi sul taccuino di Ausilio

Calciomercato Inter, sogno de Jong
De Jong in azione ©Getty Images

Per molti addetti ai lavori mercoledì sera al ‘Camp Nou’ l’Inter ha fatto fatica a gestire il pallone e a orchestrare la manovra proprio per la mancanza a centrocampo di un giocatore con attitudini da registra o comunque da ‘ragionatore’ di gioco. A conferma della necessità di aggiungere un regista di livello alla squadra di Spalletti, obiettivo non riuscito nello scorso calciomercato estivo ma che senz’altro sarà perseguito anche nel prossimo. Il ‘sogno’ numero uno della dirigenza è sempre Luka Modric. Confermato dal ‘Corriere dello Sport’ quanto svelato in esclusiva da Interlive.it, ovvero che il direttore sportivo Ausilio è al lavoro sotto traccia per mantenere viva la possibilità di uno sbarco del fuoriclasse croato a Milano.

Calciomercato Inter, da Modric a de Jong e Veretout: i nomi per la ‘regia’ nerazzurra

L’ostacolo da superare sarebbe ancora il Real Madrid, con il quale i rapporti sono ora pessimi. Ma tutto può cambiare nei mesi a seguire… In cima alla lista del ds nerazzurro ci sarebbe poi Frenkie de Jong, giovane ‘stella’ dell’Ajax in grado anche di agire al centro della difesa. Si tratta di un grande talento il cui costo, però, tocca già quota 60 milioni di euro. Senza dimenticare la folta concorrenza che comprende club del calibro di Barcellona, Manchester City e così via. Ecco perché sul taccuino di Ausilio figurano anche delle ‘idee’ assai meno costose e dunque molto più raggiungibili: una di queste, come anticipato da Interlive.it alcuni mesi fa, porta il nome di Veretout: Pioli lo sta valorizzando ancor di più da play di centrocampo e la Fiorentina, anche se sta discutendo il rinnovo di contratto, lo cederebbe di fronte a una offerta da 25 milioni.

Impostazioni privacy