Inter, obiettivo Veretout: ipotesi scambio con la Fiorentina

Calciomercato Inter, obiettivo centrocampista a gennaio. Sul taccuino del ds Ausilio c’è anche Veretout. Possibile scambio con la Fiorentina

Calciomercato Inter Veretout scambio Gagliardini
Veretout in azione (Getty Images)

Nel prossimo calciomercato invernale l’Inter potrebbe rafforzare il centrocampo con un innesto di qualità. Difficile, per non dire impossibile strappare Luka Modric al Real Madrid: Ausilio continua a tenere vivo il sogno, ma più verosimilmente per giugno quando la posizione delle ‘Merengues’ potrebbe essere decisamente più morbida rispetto ad ora. Percorribile, invece, la strada che porta a un calciatore già militante nel nostro campionato di serie A da oltre un anno. Parliamo di Jordan Veretout.

Calciomercato Inter, Veretout obiettivo per gennaio: la ‘carta’ che può giocarsi Ausilio

Il classe ’93 francese è da diversi mesi nel mirino dell’Inter. Con Pioli sembra aver fatto il definitivo salto di qualità agendo con ottimi risultati pure nel ruolo di regista. Per la Fiorentina è un elemento importante, se non imprescindibile, per questo servirebbero non meno di 25 milioni di euro. La dirigenza nerazzurra, però, ha una ‘carta’ che potrebbe convincere i Della Valle a cedere l’ex Aston Villa, bravissimo anche nei calci da fermo. Si tratta di Roberto Gagliardini, calciatore che Spalletti non stima molto e che di fatto ha un ruolo marginale nella sua Inter. Il 24enne, pagato 28 milioni di euro, è invece molto stimato dal tecnico viola: sotto la sua guida il ragazzo, fuori pure dalla lista Champions, fornì le prestazioni migliori nei primi due mesi vissuti con la maglia interista. Ecco perché uno scambio Gagliardini-Veretout sarebbe tutt’altro che impossibile.

Impostazioni privacy