Inter, nuovo bomber: prende quota il ‘pallino’ di Conte

Calciomercato Inter, Dzeko per l’attacco

Calciomercato Inter Dzeko Conte
Edin Dzeko (Getty Images)

Calciomercato Inter, un bomber per i nerazzurri: prende quota Edin Dzeko che un anno fa è stato a un passo dal Chelsea di Antonio Conte.

L’esplosione di Lautaro Martinez spinge sempre più Icardi, atteso venerdì all’importante faccia a faccia con Steven Zhang che potrebbe portare al suo rientro in gruppo, lontano dall’Inter. Al di là delle dichiarazioni concilianti di Marotta e company, a fine stagione è molto probabile che le strade tra l’ex capitano e il club nerazzurro si separino. Il numero 9 potrebbe finire alla Juventus, in cambio di Paulo Dybala che ha già dato il suo gradimento al possibile trasloco a Milano.

Calciomercato Inter, post-Icardi: resiste Zapata, in grande ascesa Edin Dzeko

Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, l’intenzione dell’Inter è comunque quella di prendere un vero e proprio bomber per sostituire il centravanti di Rosario. A tal proposito resiste la candidatura del colombiano Zapata in forza all’Atalanta, anche se il prescelto sembra essere Edin Dzeko, forse non a caso ‘pallino’ di Antonio Conte – è stato a un passo dal suo Chelsea nel gennaio di un anno fa – che ad oggi è in pole per raccogliere l’eredità di Spalletti sulla panchina interista. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ la Roma ha deciso di liberarsi al termine del campionato del 33enne bosniaco, in scadenza nel giugno 2020 e nel mirino di diversi club inglesi. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. I giallorossi partono da una valutazione di 30 milioni di euro, ma è chiaro che vistà l’età dovranno accontentarsi di molto meno. Non si può escludere che, come accaduto per Nainggolan, nell’affare sull’asse Milano-Roma possa entrarci una contropartita tecnica.

Impostazioni privacy