Lautaro super, Marotta vuole blindarlo: c’è un piano

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Lautaro Martinez e il rinnovo del suo contratto attualmente in scadenza nel giugno 2023

lautaro inter rinnovo calciomercato
Lautaro Martinez (Getty Images)

Le grandi prestazioni di Lautaro Martinez, ultima quella di ieri contro il Sassuolo, non possono che far piacere al club nerazzurro ma allo stesso tempo fanno drizzare le antenne considerato che adesso si fa sempre più alto il rischio di un assalto all’argentino da parte di qualche top club europeo. Su tutti il Barcellona, da tempo sulle tracce dell’ex Racing tanto che lo avrebbe inserito nella mini-lista dei papabili all’eredità di Luis Suarez. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Calciomercato Inter, Lautaro: Marotta incontra l’agente. Out la clausola e raddoppio dello stipendio?

Per questo motivo la dirigenza interista ha tutta l’intenzione di ‘blindarlo’. Il classe ’97 è in scadenza contrattuale nel giugno 2023, nell’accordo è presente una clausola risolutiva da 111 milioni di euro valida solo per l’estero e solo per un brevissimo periodo, precisamente dal 1° al 15 luglio. Stando a ‘Tuttosport’ nei prossimi giorni infatti è atteso a Milano l’agente del ‘Toro’, Beto Yaque. Marotta e i suoi stretti collaboratori non hanno fretta di lavorare su un altro prolungamento visto che l’attuale contratto termina fra tre anni e mezzo, ma perlomeno eliminare la suddetta clausola. Il procuratore di Lautaro potrebbe acconsentire a tale richieste chiedendo però un adeguamento al rialzo se non proprio il raddoppio dell’odierno stipendio, circa 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Impostazioni privacy