Obiettivo Vidal a gennaio: il cileno strizza l’occhio

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Arturo Vidal e le sue dichiarazioni pro Conte che lo vorrebbe con sé in nerazzurro a gennaio

calciomercato inter vidal
Vidal obiettivo dell’Inter (Getty Images)

Dopo il successo sofferto a Brescia, che ha riproiettato l’Inter in vetta alla classifica di Serie A almeno per una notte, Antonio Conte è andato di fatto all’attacco della società reclamando di nuovo a gran voce interventi importanti nel prossimo calciomercato di gennaio. La priorità del tecnico è il centrocampo, dove a suo dire è necessario perlomeno un rinforzo di spessore ed esperienza internazionale. Il preferito, come noto, è quell’Arturo Vidal che ha già allenato alla Juventus e col quale vinse tre scudetti consecutivi.

Calciomercato Inter, ‘segnali’ da Vidal: “Con Conte ho fatto il salto di qualità”

Il Barcellona non è disposto a privarsi del classe ’87, a differenza di Rakitic che però non ‘scalda’ né Conte né la dirigenza. Ma la situazione potrebbe cambiare qualora il cileno uscisse allo scoperto chiedendo la cessione. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Ai microfoni di ‘El Mercurio’, il 32enne ha comunque ribadito di non esser felice del suo status di ‘alternativa’ nella formazione di Valverde – ieri ha tuttavia giocato 90′ contro il Valladolid andando pure a segno – spendendosi in parole di elogio nei confronti proprio dell’allenatore interista. “Ricordo molte cose belle vissute insieme a Conte. Grazie al suo aiuto ho fatto il salto di qualità. Nel calcio, la cosa più importante è la fiducia e se un allenatore così ti dà fiducia, ti fa migliorare molto”. Insomma il fronte Vidal resta apertissimo, nonostante il muro blaugrana. L’alternativa è sempre Matic dello United.

Impostazioni privacy