Guardiola dà ‘ragione’ a Conte: “Me lo porterei in guerra”

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza le dichiarazioni di Pep Guardiola a proposito di Arturo Vidal, grande desiderio di Conte per gennaio

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

“Se dovessi andare in guerra lo porterei sicuramente con me”. Ai microfoni di ‘Catalunya Radio’ Pep Guardiola ha esaltato Arturo Vidal, dando di fatto ‘ragione’ al suo collega Antonio Conte che spinge per averlo in nerazzurro nel prossimo calciomercato di gennaio. “Al Bayern mi ha dato delle qualità che non aveva nessuno: prende il calcio di petto, ci mette sempre la faccia – ha aggiunto l’allenatore del Manchester City sempre sul cileno, che ha avuto alle sue dipendenze quando sedeva sulla panchina del Bayern Monaco – Ho degli ottimi ricordi di lui, è uno che fa spogliatoio ed è estremamente competitivo”.

Calciomercato, Conte spinge per Vidal: no dell’Inter a Rakitic

Ad oggi l’operazione Vidal è piuttosto complicata, se non altro perché il Barcellona non intende privarsene. A differenza di Rakitic, che i blaugrana cederebbero volentieri ma che, come raccolto da Interlive.it, non ‘scalda’ più di tanto né il tecnico né la stessa società targata Suning sia per questioni economiche che prettamente tecnico-tattiche. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. E’ piuttosto chiaro, Conte vuole un centrocampista più ‘fisico’ nonché bravo a supportare l’attacco, a inserirsi in zona gol. L’identikit corrisponde proprio al classe ’87 di San Joaquin, con cui vinse tre scudetti consecutivi quando era l’allenatore della Juventus.

Impostazioni privacy