Vidal e non solo: ecco la lista della spesa di Conte

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sui rinforzi chiesti dal tecnico nerazzurro Antonio Conte nella prossima sessione di gennaio

calciomercato inter conte
Conte vuole quattro acquisti a gennaio (Getty Images)

Antonio Conte vuole provare a giocarsi fino in fondo lo scudetto con la Juventus, per questo ha chiesto anche pubblicamente rinforzi adeguati nel prossimo calciomercato di gennaio. Stando a ‘Tuttosport’ il tecnico gradirebbe ben quattro innesti, a cominciare da un centrocampista. Come noto il grande desiderio è Arturo Vidal, un obiettivo ad oggi complicato poiché il Barcellona non è intenzionato a privarsene. Senza contare che Marotta e company potrebbero non essere del tutto convinti circa la bontà del suo acquisto. Il muro blaugrana potrebbe però vacillare se il cileno, scontento per il suo poco utilizzo, dovesse chiedere la cessione. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Calciomercato Inter, dal doppio centrocampista al vice Lukaku: le richieste di Conte

A quanto pare Conte vorrebbe due nuovi calciatori per la mediana, per cui il nome di Matic potrebbe aggiungersi a quello di Vidal e non considerarlo solo alternativo allo stesso classe ’87 con un passato importante alla Juventus. In tal caso, però, dovrebbe partire uno dei centrocampisti già presenti in rosa: favorito Borja Valero, fin qui mai utilizzato. Gli altri due ruoli che l’allenatore interista vorrebbe ‘coprire’ sono il terzino destro, con Darmian in pole (via Lazaro?), e l’attaccante, precisamente un vice Lukaku. Giroud potrebbe essere il preferito del salentino, ma vanno tenute in considerazione altre ‘soluzioni’: un nome gradito è, per esempio, pure quello di Petagna della Spal.

Impostazioni privacy