Champions, Inter agli ottavi con due vittorie: oppure…

Le ultime news Inter si focalizzano sulla Champions e le possibilità dei nerazzurri di Antonio Conte di accedere agli ottavi di finale

champions inter
Inter in posa (Getty Images)

La rimonta shock subita a Dortmund non annienta del tutto le possibilità dell’Inter (ora terza con 4 punti) di qualificarsi agli ottavi di Champions. Anzi si può dire che il destino sia ancora tutto nelle mani dei nerazzurri. Grazie al pareggio casalingo del Barcellona contro lo Slavia Praga nonché al fatto che alla quinta giornata della fase a gironi si sfideranno al ‘Camp Nou’ proprio i blaugrana di Messi e la squadra di Favre, Handanovic e compagni sarebbero certi del passaggio passaggio alla fase ad eliminazione diretta vincendo le prossime e ultime due partite contro Slavia (a Praga) e Barça al ‘Meazza’.

Champions League, Inter agli ottavi se…

La formazione di Antonio Conte, che ha nuovamente attaccato la società nell’immediato post gara, potrebbe anche permettersi di fare solo 4 punti nelle ultime due giornate, tuttavia in questo caso entrerebbero in gioco anche gli altri risultati. Se la truppa interista dovesse pareggiare a Praga e poi vincere contro il Barcellona, dovrebbe sperare in una vittoria dei tedeschi al ‘Camp Nou’. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Se invece i nerazzurri dovessero battere lo Slavia (ancora in corsa per un posto in Europa League) e successivamente pareggiare coi blaugrana, Sancho e compagni (in svantaggio negli scontri diretti) non dovrebbero fare più di 1 punto negli ultimi centottanta minuti.

CLASSIFICA GRUPPO F
Barcellona 8
Dortmund 7
Inter 4
Slavia Praga

CALENDARIO ULTIME DUE GIORNATE
27/11 Barcellona-Borussia Dortmund
Slavia Praga-Inter
10/12 Borussia Dortmund-Slavia Praga
Inter-Barcellona

Impostazioni privacy