Inter, un cileno (non Vidal) per la mediana: affare a costo zero

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su un Aranguiz che il club nerazzurro potrebbe valutare per il centrocampo della prossima stagione

calciomercato inter aranguiz
Aranguiz affare a costo zero (Getty Images)

L’Inter è attivissima sul mercato dei futuri svincolati, ovvero di quei giocatori in scadenza a giugno. I nomi top sul taccuino della dirigenza nerazzurra sono senz’altro quelli di Dries Mertens e soprattutto Christian Eriksen. Molto complicato arrivare al danese, considerato che il Real Madrid è pronto a farlo suo già nella prossima finestra di gennaio. Il club di Perez è pronto a stanziare 25-30 milioni di euro per convincere il Tottenham a liberarlo cinque mesi prima della conclusione del contratto: per il calciatore il numero uno delle ‘Merengues’ ragiona su una proposta pluriennale da ben 10 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE ->>> Non solo Lautaro e Skriniar: Guardiola fa tremare l’Inter

LEGGI ANCHE ->>> Marotta e l’asse con Raiola: così il talento può finire all’Inter

Calciomercato Inter, occhio ai futuri svincolati: idea Aranguiz del Bayer

Aranguiz affare a costo zero (Getty Images)

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che più di un pensiero potrebbe farlo pure per Charles Aranguiz. Parliamo del centrocampista cileno in forza al Bayer Leverkusen e, appunto, in scadenza contrattuale nel giugno 2020. Il classe ’89 è un incontrista di ottimo livello ed esperienza in campo internazionale: col Cile vanta ben 74 presenze. Alla mediana nerazzurra aggiungerebbe senz’altro grande grinta e dinamismo, che un po’ mancano al reparto attuale. Potrebbe rappresentare una sorta di alternativa a Barella, perlomeno sul piano agonistico. Unico neo, è extracomunitario. L’Inter potrebbe convincerlo con un triennale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Skriniar, assalto dalla Premier: ipotesi scambio clamoroso

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter più italiana: Marotta progetta il doppio colpo da 100 milioni

Calciomercato Inter, Aranguiz lo ‘porta’ Felicevich. E su Vidal…

calciomercato inter aranguiz
Aranguiz e Arturo Vidal (Getty Images)

Aranguiz ha lo stesso agente di Alexis Sanchez e Arturo Vidal, ovvero Fernando Felicevich. Questo è un ‘fattore’ che potrebbe agevolare il suo trasloco in nerazzurro. A proposito di Vidal: il suo approdo alla corte di Conte a gennaio è ipotesi sempre più remota. Finora il Barcellona non ha aperto alla sua cessione e poi l’Inter sembra disponibile ad acquisirlo soltanto con la formula del prestito. Ecco spiegato il rialzo delle quotazioni di Rodrigo De Paul: con l’Udinese, che lo valuta sui 30-35 milioni di euro, potrebbe chiudersi l’affare con dentro delle contropartite tecniche.

Impostazioni privacy