Inter più italiana: Marotta progetta il doppio colpo da 100 milioni!

Le ultime di calciomercato Inter mettono in risalto il piano di Marotta di italianizzare ancora di più la rosa nerazzurra. Chiesa e Tonali i grandi obiettivi 

calciomercato inter marotta chiesa tonali
Inter, Marotta punta Chiesa e Tonali (Getty Images)

Inter più italiana. Nelle recenti interviste Beppe Marotta ha ribadito che il piano del club è italianizzare ancor di più la rosa nelle prossime sessioni di calciomercato. L’intenzione è in sostanza emulare la Juventus creando un cosiddetto ‘zoccolo duro’ in grado di dare una forte identità ed elevare il senso di appartenenza alla squadra negli anni a venire. A tal proposito sulla lista dell’Ad interista figurano diversi grandi prospetti italiani: due di essi sono in cima alla lista per quanto riguarda l’estate 2020.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, Marotta prova il super colpo: ecco l’offerta per Eriksen

LEGGI ANCHE ->>> Non solo Lautaro, ‘spavento’ per un altro big: 100 milioni!

Calciomercato Inter, 100 milioni (e oltre) per Chiesa e Tonali: le ultime

calciomercato inter chiesa tonali
Inter, Marotta punta Chiesa e Tonali (Getty Images)

I prospetti italiani che Marotta vuole portare in nerazzurro a giugno sono Federico Chiesa e Sandro Tonali. Il classe ’97 della Fiorentina è un vero ‘pallino’ sia dell’Ad che di Antonio Conte: i rapporti con il club viola sono ottimi e per questo motivo l’affare potrebbe essere imbastito con dentro una o più contropartite tecniche. Una di queste, magari, Politano… L’ostacolo è però la Juventus che, come noto, vanta da tempo un accordo con il figlio d’arte sulla base di un quinquennale da circa 5 milioni di euro a stagione. Marotta sta tentando di convincere Chiesa a ‘mollare’ i bianconeri per l’Inter, offrendogli un ruolo da protagonista nel progetto che a Torino non potrebbero garantirgli. Pure per il ‘gioiello’ classe 2000 del Brescia va superata la Juventus, ma nel suo caso anche top club stranieri come Liverpool e Real Madrid. Per la coppia italiana l’investimento complessivo sarebbe di almeno 100 milioni di euroCLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato, caos Milan: un giocatore sogna l’Inter a gennaio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Sanchez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

Calciomercato, Inter made in Italy: occhio a un altro super colpo

Calciomercato Inter Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Nell’Inter made in Italy potrebbero trovar spazio altri calciatori meno quotati ma comunque più che validi, come Cistana e Castrovilli sempre di Brescia e Fiorentina, Izzo del Torino e Alessandro Florenzi della Roma. Qualora magari i nerazzurri non riuscissero a mettere le mani su Chiesa, ecco che i nerazzurri potrebbero ripiombare su Nicolò Zaniolo, il ‘rimpianto’ di casa Inter vista la sua infelice cessione proprio ai capitolini nell’ambito dell’operazione Nainggolan. Marotta fece un tentativo già nella scorsa quando la società giallorossa andò all’assalto di Mauro Icardi. Anche per il fantasista classe ’99 potrebbe scoppiare un super derby d’Italia con la Juve.

Impostazioni privacy